Sei un genio se trovi l’anatra diversa | Provaci non ci riuscirai

Sei un genio se trovi l’anatra diversa, provaci non ci riuscirai…oppure si!? Mettiti alla prova in questo test visivo complicato ma davvero divertentissimo.

Anche questa volta, come di consueto, il web propone un nuovo particolare test che mette alla prova le abilità d’osservazione dei lettori; per tutti gli appassionati sono parecchie le sfide intellettive a cui poter partecipare tra quiz, rompicapi e appunto test, sempre complicate ed intricate, col divertimento sempre assicurato.

trova l'anatra
Riesci a trovare l’anatra diversa in questa fitta sequenza? (foto: Web) – Mammastyle

Per questa nuova sfida, il test invita tutti quanti i lettori a trovare l’anatra diversa nelle varie sequenze proposte dall’immagine, cercando di impiegare meno di 20 secondi per dare la risposta giusta e quindi vincere. Sono tantissimi quelli che sbagliano, tu ci riuscirai? Mettiti alla prova divertendoti

Il nuovo quiz visivo: la sfida delle anatre

Come vediamo, come spesso succede con altre sfide proposte dal web di questo genere, l’immagine proposta dal nuovo quiz (riportato anche dal sito ogmag.net) ha al suo centro delle simpatiche anatre, ripetute in una sequenza ordinata e geometrica; formando un quadrato, troviamo una serie di righe orizzontali con molti dei simpatici animaletti presenti sempre uguali. C’è però una di queste riproduzioni che, però, in realtà è diversa dalle altre: guarda attentamente tutte le sequenze cercando di trovare l’ “errore”, e quindi la risposta giusta, entro il tempo limite imposto dal test e poi continua a leggere per seguire il ragionamento, avere degli aiuti e scoprire poi infine la risposta.

Trova l’anatra: sei riuscito a dare la soluzione giusta?

Stop al tempo, è il momento dei risultati! Sei riuscito a dare la risposta giusta entro il tempo limite di 20 secondi? A questo punto, a prescindere dal fatto che tu abbia o meno una risposta, proviamo ad analizzare bene insieme il test. La ripetizione delle miniature delle anatre potrebbe ingannare la nostra vista, inducendoci a non notare l’anatra diversa rispetto alle altre; in realtà però, gli occhi più attenti avranno notato che, in modo particolare, c’è un’anatra fuori contesto. Prova a riguardare l’immagine e a non farti sfuggire nessun dettaglio, focalizzando la tua attenzione in particolare sulle colonne di destra. L’hai vista!? Non ci resta, a questo punto, che darti la soluzione, facendoti finalmente scoprire se hai dato o meno la risposta giusta.

trova l'anatra
Ecco la soluzione al test visivo proposto: nel cerchio rosso l’anatra “diversa” dalle altre (Foto: ogmag.net) – Mammastyle

Come vediamo, l’anatra diversa è girata dalla parte opposta rispetto a quella in cui invece sono disposte tutte le altre; è questa l’unica diversità che la rende unica e, qualora te ne fossi accorto prima del tempo limite, hai ampiamente vinto la sfida col test e meriti diversi complimenti! Nel caso tu non sia riuscito a vederla non scoraggiarti e prova invece a metterti di nuovo in gioco con altre divertenti e appassionanti sfide che, prestissimo, il web proporrà. Restate con noi per altri divertenti quiz, rompicapi e test visivi, sempre con l’obiettivo di divertirsi e, nel frattempo, anche tenere allenata la mente!