Mondo del cinema nuovamente in lutto: morta dopo una lunga battaglia | Anno da dimenticare

Mondo del cinema è di nuovo in lutto: è morta all’età di 71 anni l’attrice Kirstie Alley. A dare il triste annuncio sono stati i figli.

Il mondo del cinema è di nuovo in lutto: i figli dell’attrice Kirstie Alley hanno annunciato la morte della loro amata madre, attraverso un comunicato. Molti dei suoi colleghi hanno voluto omaggiarla sul web.

Mondo del cinema in lutto: morta l'attrice Kirstie Alley
Mondo del cinema in lutto: morta l’attrice Kirstie Alley (Foto Web) Mammastyle

La notte tra il 5 ed il 6 dicembre è venuta a mancare una delle attrici degli anni ’90 più amate: Kirstie Alley. A dare questo triste annuncio attraverso un comunicato sono stati i figli. “Siamo dispiaciuti di informarvi che la nostra incredibile madre è morta dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente” ed inoltre hanno aggiunto anche “Era circondata dalla famiglia e ha combattuto con forza. Era un’icona sullo schermo e lo era ancora di più come madre e nonna”.

Mondo del cinema in lutto: morta l’attrice Kirstie Alley

Kirstie Alley nacque a Wichita, Kansas, nel 1951 e si era trasferita nel 1980 a Los Angeles, dove aveva iniziato a lavorare come interior designer. Mosse i suoi primi passi nel nel 1982 con ‘Stark Trek IÌ’, in seguito poi partecipò anche nel film ‘Blind Date‘, mentre nel 1985 fece parte della miniserie ‘North and South‘. Nel 1991 conquistò il suo primo Emmy per il ruolo in ‘Cheers‘. In molti ricorderanno l’attrice per la sua interpretazione in uno dei film degli anni ’90 più divertenti Senti chi Parla (e i due seguiti). Questa è stata una delle occasioni per vedere insieme la Alley con un altro attore molto amato di Hollywood, John Travolta.

La sua vita non è stata molto semplice: dopo il suo primo divorzio, infatti, l’attrice aveva iniziato a fare uso di stupefacenti, ma dopo la sua riabilitazione prese in mano la propria vita e la propria carriera. Nel 1983 ha sposato – dopo 10 anni dal loro primo incontro – uno dei protagonisti di Baywatch, Parker Stevenson. I due provarono per anni a fare un figlio, ma dopo l’aborto spontaneo della donna, decisero di adottarne due: Lilly e William. Ora sono stati proprio loro a dare il triste annuncio della sua scomparsa. La coppia di Hollywood però si separò nel 1997 e nei primi anni del duemila l’attrice iniziò ad avere un rapporto non sano con il cibo, che la fece ingrassare di molto. Ma dopo aver fatto anni di cure, l’attrice non solo è riuscita a ritrovare la sua forma fisica ma anche la serenità che tanto stava aspettando.

Il saluto di John Travolta

Dopo che è uscita la notizia della sua morte, sul web molti colleghi hanno voluto ricordarla. Uno fra tutti è il suo amico – e collega appunto – John Travolta, con il quale ha condiviso il set di Senti Chi Parla. L’attore di Hollywood ha voluto salutarla scrivendo un post su Instagram e sotto il quale ha lasciato un commento anche Sharon Stone che la ricorda come una delle persone più divertenti che abbia mai conosciuto.

Mondo del cinema in lutto: morta l'attrice Kirstie Alley
Il ricordo di John Travolta sui social (Fonti Web) Mammastyle

John Travolta ha scritto “E’ stata una delle migliori persone che abbia mai conosciuto”, ed ha anche aggiunto “Ti voglio bene, so che ci rivedremo ancora”. Kirstie Alley ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di chi le ha voluto bene, ma anche in tutti i suoi fan.