Verissimo, la notizia per Silvia Toffanin: Mediaset ha preso una decisione che cambia tutto

Verissimo, arriva la notizia per Silvia Toffanin: Mediaset ha preso una decisione che cambia davvero tutto.

Anno dopo anno, col suo garbo e con la sua bravura alla conduzione, Silvia Toffanin ha portato Verissimo a tagliare importantissimo traguardi, ottenendo un successo dopo l’altro; per questo, già dalla scorsa stagione Mediaset ha deciso di rendere il programma sempre più centrale nel palinsesto, affidandogli il doppio appuntamento del week end.

verissimo silvia toffanin
Arriva la notizia per il programma di Silvia Toffanin: ecco le novità a riguardo (foto: Web) – Mammastyle

Gli ascolti continuano a sorridere alla Toffanin, che in molti vogliono come erede di Maria De Filippi, in termini di importanza, su Canale 5; di recente però è arrivata una notizia che potrebbe cambiare di molto le cose per Verissimo, almeno nel breve termine.

Verissimo, la decisione appare inevitabile

In questa prima parte di stagione televisiva 2022-2023, la Toffanin ha brillantemente guidato Verissimo durante il week end, presentando al pubblico tantissimo ospiti del mondo dello spettacolo, anche recenti protagonisti del Grande Fratello Vip e non solo; Mediaset può sicuramente ritenersi soddisfatto, ma si è trovato costretto a ridimensionare il ruolo del programma su Canale 5 per forza di cose. Ora è arrivata ufficialmente la notizia e la conduttrice dovrà adattarsi, nonostante con la sua bravura pensiamo non avrà nessun tipo di problema; la decisione circa il programma è stata ponderata ed è apparsa, a rigor di logica, davvero inevitabile.

Cambiano le cose per Verissimo: ecco cosa succede prossimamente

Come sappiamo, i vari palinsesti televisivi (in particolare quelli Rai) si stanno adattando in questi giorni alle esigenze dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar, seguitissimo evento sportivo che sta appassionando milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo. Le partite vengono trasmesse dalla Rai, ma ora che inizierà la fase a eliminazione diretta anche le altre emittenti televisive dovranno farsi i loro conti; mettere i loro programmi in competizione con delle partite seguitissime potrebbe non essere una mossa vincente. Per questo, come segnala anche il sito ufficiale Mediaset, la prossima puntata del programma dovrà per forza di cose subire un cambio di messa in onda; per sabato 3 dicembre infatti la Toffanin anticiperà il suo appuntamento di qualche ora rispetto alla norma, partendo alle 14:10 e salutando il pubblico alle 16:00 circa.

verissimo notizia
Silvia Toffanin anticipa la puntata del prossimo sabato per evitare la messa in onda insieme all’ottavo di finale del Mondiale (foto: Mediaset) – Mammastyle

In questo modo, la conduttrice non avrà l’arduo compito di fronteggiare la partita di Calcio, sicuramente seguitissima da tutto il pubblico; gli spettatori di Verissimo però potranno comunque guardare le interviste preparate dalla conduttrice, semplicemente dovranno sintonizzarsi un po’ prima su Canale 5. Ovviamente, subirà un cambiamento nel palinsesto anche la soap Terra Amara, che si sposterà nello slot compreso dalle 16:00 alle 17:10, risultando un’alternativa alla partita; a seguire, gli spettatori di Canale 5 potranno vedere il film passo di danza, con l’appuntamento di Caduta Libera previsto invece dalle 19:05 alle 20:15. Almeno fino alla fine del Mondiale, le varie reti dovranno adattarsi al calendario delle partite e, di conseguenza, anche i programmi trasmessi e i loro conduttori.

Impostazioni privacy