Puoi anche non andare in palestra: consuma calorie facendo quello che fai forse ogni giorno

Andare in palestra ti appare sempre più difficile? Ecco allora come puoi consumare calorie facendo quello che fai ogni giorno.

Fare attività fisica è un’azione che bisognerebbe compiere ogni giorno, perchè fa bene al corpo e alla mente. Ma non sempre tutti hanno la possibilità di andare in palestra.

calorie
Consumare calorie casa – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Ciò non vuol dire che, pur non andando in palestra, non ci siano dei metodi alternativi che consentano di perdere calorie anche facendo altro. Di certo la palestra può essere visto come un lusso, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista del tempo, magari non tutti hanno un’ora buca da dedicare allo sport. O ancora ci si impigrisce così tanto, soprattutto in inverno, quando il freddo si fa sentire, che la voglia di fare sport diventa sempre minore. Ebbene, come possiamo tenerci in forma consumando anche calorie? Con un metodo davvero molto semplice: facendo quello che forse si fa ogni giorno. Vediamo insieme cosa.

Sai che puoi consumare calorie anche non andando in palestra? Ecco il metodo semplice e super efficace per ottenere tutto ciò

Abbiamo precedentemente detto che fare attività sportiva è un toccasana sia per il corpo che per la mente. Quando parliamo di sport, non ci riferiamo solo alla perdita di peso, al dimagrimento o a tutto ciò che può riguardare la dieta, ma ci riferiamo anche al rassodamento dei propri muscoli. Purtroppo gli anni di pandemia ci hanno un po’ allontanato dalle palestre, un po’ per chiudure forzate, un po’ per la paura di contrarre il covid, un po’ per pigrizia: ma è arrivato il momento di riscattarsi ed iniziare una nuova attività.

Ovviamente, coma abbiamo anche già precedentemente detto, non tutti possono permettersi la palestra, magari per mancanza di tempo, ed ecco allora che si trovano delle soluzioni alternative che possono rendere il tutto facile, meraviglioso e farci consumare molte più calorie di quanto immaginiamo. Abbiamo parlato di consumarle facendo qualcosa che solitamente facciamo ogni giorno, ma di cosa si tratta? Ebbene, parliamo delle pulizie o faccende domestiche.

calorie
Eliminare calorie in eccesso – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Sembrerà scontato, ma in realtà diversi studi americani dimostrano che pulire casa ogni giorno, aggiungendo ogni volta una pulizia ‘diversa’ e nuova, può aiutare il nostro corpo a perdere diverse calorie e a tenersi sempre in forma. Ad esempio, una semplice pulizia come quella del bagno, fa consumare circa 260 kcal, il che non è male se considerate che solo il bagno viene pulito ogni giorno; e di certo non è l’unico! Infatti pulire la cucina, spolverare e lavare i pavimenti ne fanno perdere, in totale, circa 400; per non parlare poi della cucina in sè.

Cucinare è davvero molto molto importante, ma non solo per soddisfare chi sta in casa, ma soprattutto per aiutarvi a fare ‘sport’: secondo voi, impastare a mani nude la pasta di pane per la pizza non richiede sforzi? Non richiede impegno e sudore? Ebbene, pensate a queste attività come uno sprono maggiore per attivare i vostri muscoli: sarà l’evoluzione del secolo.

Impostazioni privacy