All’Antico Vinaio, quanti clienti ci vanno ogni giorno e quanti ordini prepara: la cifra pazzesca

Un premio prestigioso che va All’Antico Vinaio 2022, ovvero Miglior Format Social D’Italia 2022, che ogni anno premia chef, format, concept, ristoranti e insegne del settore food & beverage che si sono distinti nell’ultimo anno per la crescita della loro attività.

All’Antico Vinaio è andato uno dei premi tanto ambiti che ogni anno da un riconoscimento per tutti coloro che si sono distinti nell’ultimo anno per la crescita della loro attività. Ma andiamo a leggere questo articolo.

All'Antico Vinaio: il locale con i profumi della Toscana
All’Antico Vinaio: il locale con i profumi della Toscana (Fonti Web) Mammastyle

Onorato di questo premio che divido con chi mi ha sempre aiutato e spronato a fare del mio meglio. Con chi ogni giorno, da quasi 10 anni, mi ha accompagna in questa magnifica favola. Con chi mi ha detto: ‘Scaricati TikTok’ ed io le risposi: ‘No un li voglio mica fa i balletti’. Con chi, quando ricevo delle offese, mi dice di lasciar perdere perché ‘l’invidia è una brutta bestia’. Questo premio è anche tuo. Ti amo vita mia”. Così ringrazia, tramite i social, Tommaso Mazzanti per aver ricevuto un riconoscimento come quello del Miglior Format Social D’Italia 2022 – in occasione dei Foodcommunity Awards 2022 che sono stati assegnati all’Hotel Principe di Savoia di Milano. Un premio che ha voluto condividere con sua moglie, che è sempre stata accanto a lui.

All’Antico Vinaio: il locale con i profumi della Toscana

Sono anni che ormai il locale di Tommaso Mazzanti – appunto All’Antico Vinaio – è diventato una tappa fissa di Firenze, un po’ come il Duomo o il Ponte Vecchio. Un locale dove si può assaporare tutti i profumi e i gusti della Toscana. Molti clienti sono in arrivo da tutti le parti non solo di Italia per poter assaggiare tutti i piatti prelibati che la cucina offre: la schiacciata a base di sbriciolona, pecorino, crema di carciofi e melanzane grigliate, porchetta toscana, crema piccante, melanzane, zucchine e rucola e quella del Boss con crudo, pecorino e crema di tartufo.

All’interno si possono leggere ovviamente tutte le tappe del loro successo: nel 2012 miglior locale su Tripadvisor in Toscana, nel 2013 miglior street food toscano e quinto in Italia, nel 2014 il locale più recensito al mondo. Fino ad arrivare al 2022 con un nuovo riconoscimento, ovvero Miglior Format Social D’Italia 2022. Sono passati diversi anni da quando Daniele Mazzanti e Fedra Gani Galli – che non sono altro che la prima generazione – aprirono il primo punto vendita a due passi da Palazzo Vecchio.

All’Antico Vinaio: quanti scontrini fa al giorno?

Ora All’Antico Vinaio ha aperto anche altre quattro sedi e da lavoro a circa 60 persone. Al giorno moltissimi clienti entrano ad assaggiare questi piatti prelibati. Sui social, Tommaso Mazzanti ha anche risposto quanti ordini riescono a fare. E la sua risposta è stata “Se per ordini intendi Deliveroo, circa 400/500 al giorno mediamente. Se invece per ordini intendi clienti circa quasi 2000 al giorno“. Numeri impressionanti!

All'Antico Vinaio: il locale con i profumi della Toscana
Svelati quanti ordini fa al giorno (Instagram) Mammastyle

Anche molti vip ormai fanno tappa fissa in questo luogo, come ad esempio il cantante Lenny Kravitz e il regista premio Oscar Ron Howard. Ed è proprio a loro che ha dedicato anche la famosa schiacciata Inferno. Nel locale ci sono tante foto di personaggi famosi che hanno scelto di fermarsi a mangiare proprio qui. Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Sicuramente se siete nei pressi del capoluogo toscano, dovreste fermarvi proprio all’Antico Vinaio.

Impostazioni privacy