Per il pranzo di oggi ti propongo queste orecchiette deliziose: dovrai solo unire i broccoli a questi altri ingredienti

Per il pranzo di oggi prova le orecchiette in questo modo e porterai in tavola una vera specialità: la loro cremosità conquisterà tutti. 

Quando arriva l’ora di pranzo e ancora non abbiamo deciso cosa preparare e soprattutto quali ingredienti utilizzare, il più delle volte ci andremo a riversare sempre sulle stesse cosa, in modo particolare quando il tempo a nostra disposizione non è tanto.

orecchiette pranzo
Ricetta con orecchiette. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

L’idea ovviamente di preparare qualcosa che sia rapido e al tempo stesso saporito di certo non è male, ma se volete evitare di ridurvi sempre all’ultimo minuto e di vincere la partita in calcio d’angolo, potrete semplicemente organizzarvi il giorno prima oppure stilare un menù settimanale in cui andrete a segnare tutto quello che andrete a preparare sia per il pranzo che per la cena. Un modo che vi semplificherà sicuramente la vita e vi permetterà di risparmiare anche quando andrete a fare la spesa.

Per il pranzo di oggi prova queste cremose orecchiette e conquisterai tutta la famiglia

Una volta che avrete deciso di adottare questo modo, non dovrete fare altro che inserire i vari primi piatti che andrete a preparare durante la settimana e se al momento vi mancano le idee, noi di Mammastyle abbiamo una proposta per voi davvero molto interessante. Con delle classiche orecchiette fi faremo preparare un primo piatto talmente saporito, che lo andrete a preparare ogni settimana.

orecchiette pranzo
Ricetta per pranzo. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Se volete provare un primo piatto cremoso e al tempo stesso ricco di sapore, non lasciatevi scappare queste gustose orecchiette con broccoli, philadelphia e salsiccia, per circa 2 persone ecco di cosa avrete bisogno:

  • 250 g di orecchiette
  • 200 g di broccoli freschi
  • 1 panetto di Philadelphia a 80 grammi
  • 1 salsiccia
  • Olio
  • Sale

Se gli ingredienti sono semplici da reperire, la preparazione del piatto lo sarà ancora di più. Per prima cosa pulite alla perfezione i broccoli eliminando le foglie e le parti più duri, lasciando quindi solo le cimette. A questo punto prendete una pentola, riempitela di acqua e mettete i broccoli al suo interno. Salate leggermente e fateli cuocere per circa 10 minuti a partire dal bollore. Nel frattempo in una padella versate giusto un filo d’olio, aggiungete la salsiccia sbriciolata e senza budello e lasciatela cuocere per qualche minuto. Nella stessa padella mettete anche il formaggio cremoso, aggiungete un goccio di acqua di cottura dei broccoli e scioglietelo.

Con una schiumarola alzate i broccoli dalla pentola e uniteli alla padella con la salsiccia e il formaggio, mescolate e schiacciate leggermente i broccoli fino a creare una sorta di cremina. Nella stessa acqua dei broccoli cuocete le vostre orecchiette e quando saranno pronte, scolatele, conservando giusto un mestolo di acqua di cottura. Unite le orecchiette nella padella e mantecate a fiamma bassa. Se dovesse essere troppo asciutto aggiungete poca acqua di cottura e mescolate. Le vostre orecchiette con broccoli, philadelphia e salsiccia sono pronte per essere servite e gustate.

 

Impostazioni privacy