Il modo più semplice per riciclare le troppe grucce che hai in casa: il trucco che ti lascerà a bocca aperta

Un modo sensazionale per riciclare le troppe grucce che hai in casa: questo trucco ti lascerà senza parole, devi farlo anche tu!

Negli armadi ne abbiamo fin troppe e dovendo fare un po’ di ordine ci ritroviamo a non sapere cosa farcene di tutte quelle grucce. Solitamente averne in più è sempre utile perché come molti pensano, gli abiti nell’armadio non bastano mai! Ma, dopo un po’ di decluttering e dopo aver fatto ordine ci rendiamo conto di aver davvero esagerato. Ed ora come possiamo fare per riciclare le nostre grucce? Ebbene, un rimedio in realtà cari amici di Mammastyle c’è, ed è davvero geniale!

riciclare grucce
Riciclare grucce (Credits: Canva) Mammastyle

In casa abbiamo infatti una moltitudine di oggetti e prodotti che possono essere riciclati ed ai quali possiamo dare nuova vita in poche mosse. Cercare di fare quanti meno sprechi è possibile oggi è essenziale, non solo per evitare di sperperare il nostro denaro ma soprattutto per evitare un accumulo di rifiuti che rischierebbero altrimenti di essere mal smaltiti. Fra gli oggetti che ci ritroviamo in casa e che spesso non sappiamo come usare, ci sono le grucce. E tu come ricicli le grucce in eccesso? Conosco un metodo davvero semplicissimo che lascerà molti a bocca aperta. Dovreste assolutamente provare, il risultato è sconvolgente!

Come riciclare le grucce: è questo il metodo che ti lascerà senza parole

Fra le tante idee di riciclo, diverse in casa sono un vero alleato per evitare tanti generi di sprechi. Scommetto infatti che l’idea che tra poco scoprirete vi piacerà tantissimo! Se fino ad ora non sapevate come riciclare le vostre numerose grucce nell’armadio, potrete risolvere in un modo davvero semplice ed altrettanto geniale! Le avete mai utilizzate per realizzare una splendida ghirlanda natalizia? Sì, esatto avete capito bene! Con una semplice gruccia, possiamo realizzare una di quelle splendide ghirlande che finiremmo altrimenti per acquistare ad un costo davvero eccessivo. Se non avete mai provato a realizzarla, fatelo con me! Pochi e semplici passaggi vi renderanno un risultato decisamente pazzesco! Vi serviranno:

  • 1 Gruccia
  • Palline natalizie 
  • Vischio
  • Fiocco 
riciclare grucce
Riciclare grucce: ghirlanda (Credits: Canva) Mammastyle

Curiosi di sapere da dove iniziare? Beh, allora non vi resta che seguire queste poche e semplici mosse:

  • Prima di tutto con un po’ di manualità, apriamo l’estremità superiore della gruccia e con le mani le diamo una forma sferica;
  • Dopodiché, provvediamo ad attorcigliare intorno ad essa i rametti di vischio. Possiamo sistemarli come più preferiamo.
  • A questo punto, una volta sistemato il vischio tutto intorno alla gruccia, provvediamo ad abbellire la nostra ghirlanda con palline colorate e volendo qualche bacca rossa.
  • Una volta terminato il tutto, richiudiamo la gruccia ed alla sua estremità sistemiamo il nostro fiocco. Una volta fatto, avremo così realizzato la nostra ghirlanda da appendere dove preferiamo. Et voilà, il gioco è fatto!