Berlusconi: arriva un musical su di lui | Le anticipazioni che devi sapere

Spunta la notizia shock su Silvio Berlusconi: a breve arriverà il musical su di lui. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo incredibile show. 

Silvio Berlusconi sarà il protagonista di un nuovo musical a teatro, no non si tratta di uno scherzo ma di uno spettacolo esilarante. Siete curiosi di scoprire quando e come avverrà? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Silvio Berlusconi musical teatro
Silvio Berlusconi sarà il protagonista di un nuovo musical a teatro, ecco tutte le novità (foto web) Mammastyle.it

Silvio Berlusconi è sicuramente uno dei personaggi politici più discussi di sempre. Le sue avventure sono note in tutto il mondo e non è un caso che a breve uscirà un musical sul suo conto proprio a Londra. Lo spettacolo andrà in scena al Southwark Playhouse Elephant dal 25 marzo al 29 aprile del 2023. Si tratta di uno show davvero esilarante, che tratterà in fase ironica la vita del cavaliere. La trama è stata scritta da Alan Hayling e sarà diretto da James GrieveNel dettaglio si tratta di un musical al 100% satirico che avrà come protagonista proprio Silvio Berlusconi. 

Ovviamente a raccontare la storia del Leader di Forza Italia saranno ben tre donne, che riveleranno al pubblico alcuni dettagli inediti della sua vita privata. Per il momento sappiamo che queste tre figure femminili saranno interpretate dal magistrato Ilda Boccassini e dall’ex moglie del cavaliere, Veronica Lario. L’identità dell’ultima donna è ancora sconosciuta, ma sappiamo con certezza che sarà una giornalista. Proprio lei avrà il difficile compito di raccogliere le testimonianze, soprattutto di giovani ragazze, con cui Berlusconi ha avuto a che fare. Ma andiamo a scoprire ulteriori novità.

Silvio Berlusconi: a breve andrà in scena il musical che lo vede protagonista

Come ben sappiamo dietro la vita di Silvio Berlusconi si celano alcuni fatti sconcertanti che hanno segnato per sempre la storia d’Italia. Non è un caso, che per il 2023 è previsto un musical sui fatti più eclatanti della sua vita. Lo spettacolo andrà in scena tra marzo e aprile nel teatro della capitale inglese. A produrre interamente lo show è stata Francesca Moody, conosciuta da tutti per aver ideato la serie Fleabag. Come dicevamo, l’obbiettivo principale del musical sarà quello di raccontare la vita privata del Leader di Fratelli D’Italia attraverso le parole di tre donne ben distinte. Inoltre, trattandosi di un musical anche le colonne sonore saranno le protagoniste delle show. Motivo per cui è sono stati scelto Ricky Simmonds e Simon Vaughan come produttori musicali.

Silvio Berlusconi musical teatro
In arrivo il musical sulla vita di Silvio Berlusconi, ecco quando andrà in scena

L’obbiettivo del musical sarà quello di svelare i dettagli più inediti sulla figura del cavaliere. Infatti, grazie all’aiuto di una giornalista d’inchiesta, verranno raccolte diverse testimonianze che serviranno a raccontare la sua storia in una chiave del tutto ironica. Il tutto sarà trattato sotto una “feroce lente femminista”, o almeno questo è l’obbiettivo secondo quanto ha spiegato Moody. Ma non solo, grazie allo show si cercherà di far capire al pubblico, come Berlusconi abbia creato una leadership politica populista che in seguito è stata copiata da altri politici nel corso della storia. In ogni modo, più che uno show di satira si parlerà di fatti realmente accaduti. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy