8 dicembre: segnatevi questa data sul calendario perché quello che accadrà sarà incredibile

L’8 dicembre per molti sarà una giornata come un’altra ma quest’anno sarà diversa dal solito: quello che accadrà è davvero pazzesco.

Una delle prime date segnate rosse sul nostro calendario con l’arrivo di dicembre è proprio l’8 dicembre. In Italia questa data viene associata alla festa dell’Immacolata, che darà il via ad uno dei periodi più magici dell’anno.

8 dicembre
Accadrà l’8 dicembre. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Dicembre è senza dubbio un mese molto particolare, con l’arrivo del periodo natalizio si respirerà un’atmosfera completamente diversa dal solito. Le scuole si fermeranno per poter permettere ai piccini di casa di vivere a pieno queste giornate, che diciamoci la verità, gireranno esclusivamente intorno a loro. Il tutto ha inizio con l’8 dicembre festa dell’Immacolata Concezione, data in cui, come da tradizione, verrà fatto l’albero di Natale e le nostre case inizieranno a diventare un turbinio di colori, luci e suoni. Man mani si inizierà a sentire l’atmosfera natalizia e tutto diventerà diverso.

Quello che accadrà l’8 dicembre non si può immaginare: sarà incredibile

Se normalmente ricordiamo appunto l’8 dicembre come data d’inizio del periodo natalizio, da quest’anno le cose cambieranno sicuramente. Il perché è davvero incredibile e vi assicuriamo che modificherà per sempre il modo di vedere le cose e di agire in determinate circostante. Tutto questo vedrà come protagonista un altro elemento essenziale nelle nostre vite, ossia lo smartphone che sarà fondamentale in questa fase.

8 dicembre
8 dicembre da ricordare. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Cosa può mai unire l’8 dicembre ai nostri smartphone? Detta così potrà sembrare una domanda del tutto assurda e difficilmente si riuscirà a trovare una risposta concreta, ma ora che vi sveleremo il motivo per cui questa data quest’anno avrà un ruolo davvero importante, resterete sicuramente senza parole. Ebbene sarà proprio in questa giornata che tutti gli smartphone squilleranno contemporaneamente. Il motivo? Nemmeno lo immaginate!

Come dicevamo quindi l’8 dicembre tutti gli smartphone riceveranno contemporaneamente un messaggio, precisamente alle ore 11 verrà visualizzato da tutti un messaggio che permetterà di testare il sistema di allerta tramite telefono. Un’iniziativa che non coinvolgerà il nostro paese, ma soltanto la Germania che al momento ha deciso di avviare questi test. Tutto questo è stato fortemente voluto dal Bundesamt für Bevölkerungsschutz und Katastrophenhilfe ossia il dipartimento federale tedesco per le catastrofi che ha messo in calendari questa giornata di test.

La partecipazione è ovviamente volontaria e al termine del test verrà effettuato un sondaggio per capire se il test ha avuto un esito positivo o meno. Se le risposte dovessero essere soddisfacenti, allora il sistema di allerta inizierà ad essere operativo da febbraio 2023. Allo stesso modo, canali tv, radio, cartelloni pubblicitari e applicazioni come Nina e Katwarn in questa giornata lavoreranno all’unisono e lanceranno simultaneamente l’allarme. Ecco perché da quest’anno, l’8 dicembre verrà ricordata in modo diverso da tutti.

 

Impostazioni privacy