Dovrai solo unire i broccoli a questi altri ingredienti ed otterrai una cena davvero gustosa: provala e nessuno riuscirà a resistergli.
Sappiamo benissimo quanto faccia bene avere un’alimentazione sana, varia e in alcuni casi anche controllata. Senza dover per forza di cose rinunciare a qualcosa, imparando a stare bene a tavola avrete la possibilità di poter mangiare di tutto, ovviamente sempre nelle dovute quantità.

Alla base di tutto per una sana alimentazione dovrebbe esserci il giusto consumo di verdure, che grazie alle loro incredibili proprietà ci garantiscono il giusto apporto di nutrienti e permetteranno al nostro organismo di ‘funzionare’ sempre al massimo. Purtroppo però, soprattutto ai piccini di casa, non sempre le apprezzeranno anzi, non appena le vedranno nel piatto inizieranno a dimenarsi pur di non mangiarle. Ecco perché sarà necessario trovare qualche idea sfiziosa affinché anche lor riescano a consumare la giusta quantità, magari proponendole in questa versione, che vi abbiamo proposto tempo fa, davvero golosa.
Unisci a questi ingredienti dei semplici broccoli e preparerai una cena con i fiocchi
Ma cosa accade se anche noi adulti non amiamo particolarmente le verdure? Esattamente come abbiamo fatto per i più piccini, anche per noi dobbiamo cercare d’indorare la pillola preparandole in versioni versioni diverse dal solito e più gustose, che ce le facciano apprezzare di più. Ed ecco che qua entra in gioco la nostra proposta di oggi, per la cena di stasera vi faremo unire i broccoli a questi altri ingredienti per una cena spettacolare. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:
- 1 kg di broccoli
- 3 uova
- 100 g di provola
- 100 g di funghi champignon puliti e tagliati a fette
- 3 cucchiai di farina
- 2 pomodori
- 2 carote
- 1 cipolla
- 1 peperone rosso- 1 peperone giallo
- Menta secca
- Olio
- Sale

Per prima cosa dedicatevi alla pulizia di tutte le verdure. Dopo averle lavate, prendete i broccoli e ricavate delle cimette e tenete da parte. Adesso prendete cipolla, carote, pomodori e peperoni e tagliate tutto a cubetti. A questo punto ponete sul fuoco una pentola con acqua, portate a bollore, salate e lessate le cime dei broccoli per 4-5 minuti. Una volta ammorbidite scolatele e ponetele in un frullatore. Aggiungete le uova e frullate il tutto, trasferite in una ciotola, unite la farina e fatela assorbire completamente.
Prendete nel frattempo una padella, versate un filo d’olio e fate dorare la cipolla, unite quindi la carota e i funghi, mescolate e lasciateli cuocere per una decina di minuti. Dopodiché unite anche i pomodori sempre a cubetti e lasciateli insaporire per un paio di minuti. Infine aggiungete i peperini, insaporite con il sale e la menta secca e proseguite la cottura per circa 5 minuti. A questo punto prendete una pirofila, ungetela leggermente, versate i broccoli frullati e livellate per bene. Adesso non vi resta che versar sopra le verdure ormai cotte, una generosa spolverata di parmigiano e tutto in forno a 180 gradi per almeno 20 minuti. Una volta cotta, lasciare leggermente intiepidire e servire. Sarà una vera delizia.