Addio per sempre ferro da stiro! Ecco il metodo che sta spopolando per non avere mai più pieghe da eliminare

Sarò questo il metodo perfetto per non avere più pieghe sui vostri indumenti! Potrai finalmente dire addio al ferro da stiro. 

Una tra le faccende di casa più noiose in assoluto è senza dubbio quella di stirare. Un compito che non si fa mai con piacere, soprattutto quando gli indumenti da sistemare sono davvero tantissimi e non sapremo da dove iniziare.

metodo non avere pieghe
Metodo per non stirare. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Se in piena estate, viste le temperature elevate, stirare diventa un vero incubo, in inverno dovrebbe essere l’esatto contrario. Il calore del ferro da stiro infatti, dovrebbe invogliarci a stirare e a sentire quel piacevole tepore del vapore che esce dalla piastra. Ma in realtà non è affatto così anzi, per molto il solo pensare di dover stirare è un vero e proprio dramma e faranno di tutto pur di evitare di farlo, provando ogni trucchetto possibile ed immaginabile affinché non siano costretti ad utilizzare il ferro.

Con questo metodo potrai non avere mai più le pieghe sugli indumenti

Se grazie all’utilizzo della lavatrice siamo riusciti ad evitare di lavare intere montagne di bucato a mano, al momento non esiste ancora nessun apparecchio che ci impedisca di stirare, perché per quante accortezze si possano avere e per quanti piccoli trucchetti si possano adottare, come ad esempio quello di non caricare troppo la lavatrice, ci saranno sempre degli indumenti che necessiteranno di un passaggio con il ferro da stiro.

Già in passato vi abbiamo svelato alcuni piccoli trucchetti per evitare di trovare capi troppo stropicciati a fine lavaggio, evitando quindi il passaggio successivo con il ferro da stiro, eppure non sempre saranno così efficaci da farcelo eliminare per tutti. Da oggi invece cambierà davvero tutto, perché grazie a questo piccolo trucchetto che stiamo per svelarvi, metterete per sempre a riposo il vostro ferro da stiro sia normale che con caldaia.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 2 bicchieri di acqua
  • 1 cucchiaio di aceto
  • Mezzo cucchiaio di balsamo per capelli

Prendete un flacone spray, mettete prima l’acqua, poi l’aceto ed infine il balsamo. Chiudete il tutto ed agitate per qualche secondo. La vostra miscela magica è pronta per essere usata. Ora non dovrete fare altro che svuotare la vostra lavatrice e stendere immediatamente gli indumenti, quando saranno ben asciutti sistemateli per bene sul letto oppure appendeteli in caso di camicie e pantaloni, vaporizzate la miscela sulle pieghe e lasciate che asciughi. Vedrete che con questo sistema tutte le pieghe spariranno e non sarete mai più costretti ad usare il ferro da stiro. Questo trucchetto sarà perfetto anche per le lenzuola e vi eviterò di ritrovarle sempre piene di pieghe anche una volta che le avrete sistemate. Provatelo subito e vedrete che vi cambierà la vita.

Impostazioni privacy