Un trucco davvero molto utile per Whatsapp: non potrai più farne a meno, ti cambia la vita

Whatsapp è pieno di sorprese ed oggi ne mostrerà una davvero molto utile: vediamo insieme di cosa si tratta e attuiamola subito.

Come ben sappiamo, Whatsapp è una piattaforma di messaggistica online che ci consente di mandare messaggi, video, foto, link o quel che sia ad altri utenti.

molto utile
Aggiornamento molto utile – Credit: Adobe-Stock

Non è necessario che questi siano lontani dalla nostra casa o dal nostro Paese, possono anche essere nella stessa casa con noi, ma in stanze diverse. Quante volte magari abbiamo mandato un messaggio a nostra sorella che era in cucina per far sì che ci portasse un bicchiere d’acqua in camera da letto? O ancora quante volte abbiamo inviato foto di nipotino o figli ai nostri genitori che non vedevamo da molto? Insomma, è davvero un’ottima applicazione da sfruttare al massimo. Ed ecco che si evolve ogni mese, o quasi, e che ci permette di avere sempre novità a portata di mano. Vediamo insieme l’ultima che è appena arrivata e che sarà molto utile.

Finalmente una novità molto utile arriva da Whatsapp: ecco cosa sta succedendo su questa piattaforma

Come abbiamo diverse volte detto e ribadito anche precedentemente, Whatsapp è una piattaforma di messaggistica online che non fa altro che aiutare a restare in contatto con altre persone che, per ovvi motivi, non possiamo vedere. E’ stata una meravigliosa invenzione che è riuscita ad avvicinare persone lontane, amici andati via a causa del lavoro, fidanzati separati dal medesimo motivo e così via. Insomma, è un qualcosa di straordinario.

Senza dimenticare che ci è stata molto utile soprattutto durante la pandemia, cercando di avvicinare qualcosa che non poteva essere toccato nè visto da vicino. E, come ogni applicazione che si rispetti, anche questa subisce continui cambiamenti e numerosi aggiornamenti. Tra cui sicuramente ritroviamo quello che vi spiegheremo di seguito, che può essere davvero necessario e fondamentale per diverse persone.

molto utile
Trucchetto molto utile Whatsapp – Credit: Adobe-Stock

Si tratta dell’aumento dei caratteri dei messaggi inviati. Sappiamo bene che, soprattutto per quanto riguarda le persone di un’età un po’ più avanzata, avere sul cellulare un carattere molto piccolo non ci consente di leggere bene i messaggi che ci arrivano o che inviamo. Questo può essere un’impostazione così predefinita dal cellulare o allo stesso tempo essere stata impostata da noi in precedenza; ma come facciamo a cambiarla?

Sarà molto semplice, perchè basterà premere sui tre puntini in alto, tipo le impostazioni di Whatsapp e cliccare su “dimensioni carattere” a questo punto decidere tra: piccole, medie e grandi a seconda della nostra esigenza.

Impostazioni privacy