Si capisce tutto dagli occhi! Se una persona ti sta dicendo bugie fa così: non puoi sbagliare

Gli occhi non mentono mai e se fa questo è sicuramente una persona che dice bugie: ecco da cosa te ne puoi subito accorgere. 

In qualsiasi tipi di rapporto essere sinceri ed onesti gli uni con gli altri è sicuramente uno dei requisiti fondamentali che bisogna avere. Soltanto in questo modo si potranno mettere le giuste fondamenta per creare qualcosa di stabile e che duri nel tempo.

persona bugie
Persona bugiarda. Credit: Adobe-Stock

Non è mai bello avere difronte una persona che mente e peggio ancora, convinto di non essere stato scoperto, continua a mentire spudoratamente, perché si sa, le bugie hanno le gambe corte e prima o poi tutto verrà a galla. Soprattutto quando scopriremo che è proprio il nostro partner a mentirci, ci ritroveremo a vivere un senso d’impotenza e spesso non sapremo nemmeno noi il perché di una cosa del genere. Purtroppo però, non sempre c’è una spiegazione ad ogni comportamento e anche nel mentire ci saranno persone che lo faranno per il semplice piacere. Proprio come questi segni zodiacali, che sono davvero dei grandissimi bugiardi.

Ecco come capire se la persona che hai di fronte ti sta dicendo bugie oppure no

Non sarà facile trovare una persona che abbia i nostri stessi valori e che basi tutto sulla sincerità. Saranno davvero in molti quelli che spesso e volentieri, pensando di essere più furbi, si prenderanno il gioco di noi e ci intorteranno con le loro menzogne. Ma purtroppo per loro questi tempi sono ormai finiti, perché vi basterà osservarli bene e se avranno questi atteggiamenti, allora capirete che vi stanno mentendo.

persona bugia
Persona che inganna. Credit: Adobe-Stock

Ci sono certi atteggiamenti del tutto involontari che il nostro corpo assume senza che noi ce ne rendiamo conto. Un linguaggio non verbale che ci permette di capire esattamente chi abbiamo dall’altra parte e se ci sta mentendo o meno. Tutto sta nel riuscire a riconoscere questi atteggiamenti e sarete sempre un passo avanti rispetto a loro.

Vediamo allora come riuscire a riconoscere se chi abbiamo di fronte ci sta mentendo oppure no:

  • Se muove gli occhi rapidamente e sbatte spesso le palpebre allora non ci sono dubbi, quello che vi sta dicendo è sicuramente una bugia;
  • Grattarsi il viso continuamente è un altro segnale da non trascurare. Una reazione del tutto naturale, che non si riesce a controllare ed è uno dei primi a comparire quando si sta dicendo qualche bugia;
  • Abbassare lo sguardo, per alcuni potrà sembrare un gesto fatto da chi è in imbarazzo, ma in realtà chi mente lo farà senza rendersene conto. Non riuscire a sostenere lo sguardo è un chiaro segnale del bugiardo;
  • Salivazione azzerata e necessità di inumidirsi spesso le labbra è un altro segnale comune a tutti coloro che mentono;
  • Sudorazione eccessiva anche se fuori fa freddo è un altro segnale da tenere bene a mente.

Basterà saper riconoscere questi semplici gesti e mai più nessuno si prenderà il gioco di voi.

Impostazioni privacy