Non aspettarti una parola di conforto o un abbraccio da loro perché sono i segni zodiacali più freddi

Impavidi e freddi, questi segni zodiacali non lasciano trasparire cosa provano, difficilmente avranno una parola di conforto per noi

Difficile che riescano a pronunciare qualche parola di conforto nei riguardi altrui, questi segni zodiacali appartengono alla schiera di quelli più freddi ed apatici. Impavidi come sono, non lasciano facilmente trasparire le loro emozioni. Questo li porta ad avere un certo distacco dagli altri, anche se non lo fanno principalmente per ferire l’altro.

segni freddi
Segni zodiacali freddi (Credits: Adobe)

Il loro è un vero e proprio modo d’essere. Ci sono quei segni zodiacali che si caratterizzano per essere particolarmente permalosi, basta pronunciare una sola parola che non gli vada a genio ed ecco che finiamo in un istante nella fatidica lista nera. Se da un lato parliamo dei segni permalosi, a catturare la nostra attenzione stavolta sono invece i segni più freddi. Sono quelli che difficilmente pronunceranno parole dolci o quelli che penseranno che un abbraccio possa sistemare le cose.

Quali sono i segni zodiacali più freddi

Sono un po’ introversi e non riescono con facilità ad esprimere quello che pensano o sentono. Ed allo stesso modo, proprio perché non fanno trasparire facilmente ciò che hanno dentro, hanno le medesime ‘difficoltà’ nel cercare di essere di conforto per l’altro. Questi segni zodiacali sono considerati particolarmente freddi e schivi. A tratti possono apparire come insensibili ed impavidi. Ma di chi stiamo parlando nel dettaglio?

segni freddi
Oroscopo: segni più freddi (Credits: adobe)
  • Acquario: tendono spesso a distaccarsi dalle emozioni altrui. Sono inclini alla fuga quando qualcosa si fa più difficile, non amano districarsi in discorsi e situazioni che sentono come ‘pesanti’. Sono molto attendi a tenere a bada i loro sentimenti, per questo motivo non riusciremo mai a capire realmente cosa sentono perché cercano di non darlo a vedere. Un modo per difendersi forse da chi potenzialmente possa pensare di ferirli.
  • Vergine: taciturni e molto attenti a pesare le parole che dicono.  Non amano dire le cose tanto per dirle, piuttosto perseguono un fine pratico, in tutto ciò che fanno. Insomma, mai nulla che resti semplicemente lì, fine a se stesso. I nati sotto questo segno non sono noti per degli slanci nelle loro effusioni. Tutt’altro.. Spesso ci domandiamo come mai siano così schivi. Nulla di personale, è qualcosa che fa parte della loro indole.
  • Capricorno: se c’è qualcuno che cerca di non cadere in balia delle emozioni e quindi di sentirsi ‘dominato’ dai sentimenti, questo è proprio il Capricorno. Non ammetterà mai ad alta voce e dinanzi ad una platea di avere dei sentimenti. Questo in primis perché tendono ad avere un forte autocontrollo. Tendono a lasciarsi guidare molto dalla ragione, sono di fatti molto ma molto razionali. Per questo motivo, uno slancio emotivo da parte loro è un po’ difficile che si verifichi. Difficile, ma forse non del tutto impossibile.. Anche il loro cuore d’altronde può sciogliersi dinanzi al vero amore!
Impostazioni privacy