Un gesto che probabilmente compi ogni mattina e che si rivela pericoloso (non solo per te)

Questo gesto che compi ogni mattina è davvero pericoloso! Dovresti smettere subito se non vuoi correre alcun rischio sia tu che gli altri.

Ogni giorno sono davvero tantissimi i gesti che compiamo. Azioni in alcuni casi del tutto automatiche, che sono entrare nella nostra solita routine. Dal semplice prendere il caffè appena svegli, fino ad arrivare al modo in cui ci vestiamo, tutto farà parte di uno schema ben preciso e ripetuto più e più volte.

gesto pericoloso
Gesto pericoloso. Credit: Adobe-Stock

Sin da prima mattina quando ci alziamo dal letto, fino a quando termina la nostra giornata, compiremo tanti di quei gesti da non poterceli mai ricordare tutti. Alcuni, come abbiamo detto poco fa, diventati ormai così naturali da non rendercene nemmeno conto quando li facciamo. Basti pensare a tutte quelle azioni metodiche che compiano ad esempio quando al mattino andiamo al bagno per prepararci per affrontare la nostra giornata.

Questo gesto che in molti fanno al mattino è davvero pericoloso: meglio smettere subito

Ed è proprio a prima mattina non appena apriamo i nostri occhi, che iniziamo la nostra solita routine. C’è chi ad esempio non riuscirà a fare altro se prima non beve una tazzina di caffè, chi invece deciderà di dedicarsi alle faccende domestiche più necessarie, ma tutti prima o dopo passeranno per il bagno e dopo essersi dedicati alla propria igiene saranno pronti per uscire di casa.

gesto pericoloso
Gesto da non fare. Credit: Adobe-Stock

Se vi state chiedendo tutto questo cosa possa mai avere a che fare con un gesto molto pericoloso, vi sveliamo sin da subito che è una delle cose più frequenti che si fanno quando siamo propri nel bagno. Un’azione del tutto naturale, ma che in realtà cela un pericolo da non sottovalutare e non solo per la nostra persona.

Quanti di voi dopo aver fatto la doccia prende il cotton fioc, quei classici bastoncino di cotone e lo passano direttamente nelle orecchie? Nonostante possa sembrare un gesto specifico per la pulizia delle orecchie, in realtà non c’è nulla di più sbagliato.

Passare il cotton fioc nelle orecchie infatti, non solo non rimuoverà tutti i residui di cerume, ma potrebbe sia spingerlo più in basso creando un vero e proprio tappo e si potrebbe addirittura creare micro lesioni al timpano. Per non parlare della possibilità di contrarre infezioni varie.

Inoltre, come se non bastasse quello detto fino ad ora, molto spesso si ha la cattiva abitudine di gettarli direttamente nel wc, di conseguenza andranno per essere scaricati direttamente nei mari e nei fiumi.

Ed ecco come un gesto all’apparenza innocua, potrebbe creare dei danni anche piuttosto seri.

Se però non volete rinunciare alla pulizia delle vostre orecchie, allora potrete usare dei metodi alternativi anche più validi e che non saranno così pericolosi.

Impostazioni privacy