Durante un viaggio sarebbe capace di non dire una parola: questi segni zodiacali sono taciturni e schivi

Sarebbero capaci di star zitti per tutto il viaggio o essere accomodanti nelle situazioni più avverse, sono i segni zodiacali più taciturni

Quando parliamo con loro ci sembra di star parlando da soli. Un botta e risposta in loro compagnia è quasi impossibile perché sono davvero taciturni. Stiamo parlando infatti di questo piccolo ‘gruppetto’ di segni zodiacali che sarebbero capace di stare in silenzio anche per un lungo viaggio.

segni taciturni
Segni zodiacali taciturni (Credits: Adobe)

Quello dei segni zodiacali è un mondo piuttosto variopinto fatto di una moltitudine di sfumature. Ognuna delle caratteristiche appartenenti ad uno o più segni zodiacali può essere ravvisabile nei nostri comportamenti, o forse no in alcuni casi. C’è chi si affida a pieno all’astrologia per conoscere se stessi e la persona che hanno di fronte in base per l’appunto a quelle che sono le caratteristiche principali di un segno zodiacale. E se vi dicessimo che se da un lato abbiamo una lista dei segni zodiacali più amichevoli e socievoli, dall’altro abbiamo anche una lista di quelli più taciturni? Sì, sono quelli che preferiscono stare sulla loro, ‘non dare fastidio’ a nessuno e continuare per la propria strada senza necessariamente avere un confronto con l’altro. Per questo motivo sono spesso considerati, dall’esterno, anche schivi. Stiamo parlando di loro.

I segni più taciturni e schivi dello zodiaco

Sono schivi e stanno spesso sulla loro, difficilmente li sentiremo esprimere il loro parere su qualcosa perché sono molto taciturni. Sarà che è nella loro indole perché magari appartengono a questa schiera di segni zodiacali che, beh, non ama molto parlare o comunque non ama molto parlare quando non gli conviene. Ma se volessimo elencarli, quali sarebbero i segni zodiacali più taciturni? Sicuramente potremmo parlare di loro:

segni taciturni
oroscopo: segni taciturni (Credits: Adobe)
  • Bilancia: non amano finire allo scontro, per questo motivo anche se pensano qualcosa, non sempre si pronunciano per esprimere il loro pensiero. Diventano piuttosto silenziosi quindi quasi per ‘proteggersi’ da un possibile scontro. Ed anche quando glielo si fa notare, tergiversano ma non ritornano sull’argomento.
  • Pesci: sono quelli che di parlare a vanvera proprio non ci pensano. Per i nati sotto questo segno è importante la concretezza, per cui prima di pronunciarsi su qualcosa preferiscono essere sicuri che ne valga la pena altrimenti proprio non toccano quel tasto.
  • Cancro: essere sottoposti al giudizio di qualcun altro è qualcosa che ai nati sotto il segno del Cancro non piace. Sono intuitivi e molto intelligenti e questo li porta a capire da quali situazioni estraniarsi per evitare di dover dare ‘spiegazioni’ che essi stessi ritengono anche inutili. Di solito, si chiudono nel loro mondo.
  • Capricorno: se c’è qualcuno che prima di parlare ha bisogno di passare in rassegna tutto ciò che sa, questo è il Capricorno. Non penserebbe mai di esprimere un giudizio o un parere a priori senza sapere ciò di cui sta parlando. Pertanto, quando in un gruppo si trovano a non sapere, preferiscono essere taciturni piuttosto che parlare a vanvera.
Impostazioni privacy