Arriva la cipria trasparente e sarà il vostro alleato di bellezza

La cipria trasparente è il nuovo alleato di bellezza per tutte le donne, non per colorare, come avviene normalmente ma per opacizzare l’incarnato e quindi aiutare a fissare il trucco. Questa serve non solo a preservare il make up ma anche ad esaltare la propria bellezza.

La cipria di questo tipo infatti va a minimizzare i pori che non sono più visibili, anche per coloro che hanno problemi di pori dilatati. In questo modo si evita anche l’effetto lucido soprattutto dalla fronte e si può ritoccare il trucco durante la giornata dando semplicemente una pennellata.

Cipria
Cipria (Fpto Canva)

Questo nuovo alleato per il beauty diventa veramente indispensabile, non va però a colorare come fanno quelle classiche ed è per questo che può essere utilizzata su chiunque.

La cipria trasparente

La texture è molto fine e compatta quindi si può usare ripetutamente durante la giornata, quando volete fissare un po’ il tutto, magari per evitare sbavature. Non va ad alterare il trucco in quando il finish è delicato sulla pelle e si può abbinare anche ad un correttore o ad un fondotinta senza problemi.

cipria trasparente
cipria trasparente (Foto Canva)

Il suo compito è anche quello di evitare e soprattutto minimizzare le imperfezioni della pelle come discromie e rossori quindi molto utile. Si vende sia compatta che in polvere, è trasparente o bianca ma quando viene applicata è assolutamente invisibile quindi si può utilizzare tranquillamente dopo che si è provveduto a stendere tutto il make up.

La texture dipende dalla propria pelle e dalle proprie volontà. Per applicarla è consigliata la tecnica del baking, questo è ideale per fissare tutto anche nel contorno occhi. Si va a minimizzare ogni piccolo difetto e si può fare sempre un ritocchino durante la giornata per risolvere, quando si nota che c’è qualche problema in agguato.

Il finish è molto naturale, quindi l’ideale è usare un pennello grande a setole morbide così da direzionare bene il tutto. Andate a rimuovere l’eccesso e poi applicatelo sulla pelle con delle falcate ampie e soprattutto delicate. Questo ha un tocco vellutato quindi va bene per tutti anche per coloro che hanno problematiche e patologie della pelle. Il risultato è un aspetto fresco e vellutato. Niente lucido, pori chiusi ed effetto glamour.

In alternativa potete utilizzare la spugna a goccia che va passata sul viso per un look più polveroso, quindi attenzione al risultato che si vuole ottenere. Questo va bene per un party o per un’applicazione di lunga durata.

Impostazioni privacy