Meteo, attenzione perché queste zone sono a rischio: cosa sta per succedere

Le previsioni meteo parlano chiaro, queste zone sono a rischio! E’ meglio fare attenzione: cosa sta per succedere? Scopriamolo

Siamo a metà Novembre ma l’inverno sta tardando ad arrivare. L’autunno, sebbene ci abbia permesso di colorare le nostre tavole con i prodotti e gli alimenti tipici di questa stagione, dal punto di vista meteorologico non si è fatto sentire in modo omogeneo in tutta Italia.

meteo
Previsioni meteo (Credits: Adobe)

Ed infatti, sebbene al Nord abbiamo avuto una situazione diversa e che forse solamente negli ultimi giorni ha visto un incremento delle temperature, queste ultime nelle altre regioni più a sud solo ora ci concedono il cosiddetto cambio di stagione e ci costringono a recuperare i nostri maglioni dagli armadi. Ma la situazione sembra cambiare notevolmente a partire dai prossimi giorni. Le previsioni meteo di questa settimana non si dicono molto incoraggianti infatti. Questa settimana da Nord a Sud abbiamo fatto, chi più e chi meno, i conti con pioggia, temporali, vento forte. Ma a quanto pare, dobbiamo prepararci al vero freddo. Ma da quando?

Le previsioni meteo della prossima settimana: freddo in arrivo, ecco da quando

Mentre si cerca di trovare dei posticini carini come eventi in paesini caratteristici in giro per l’Italia ecco che le previsioni meteo sono pronte a darci una avvertimento per i prossimi giorni! Cosa ci aspetta in particolare? Ebbene cari amici di Mammastye è a quanto pare giunto il momento di recuperare i nostri scarponi da neve dall’armadio perché sta per ritornare la Neve!

meteo
Meteo: prevista neve (Credits: Adobe)

Sebbene questo atmosferico ‘eccitante’ è d’altro canto un evento devastante per quanti non siano attrezzati e soprattutto si trovino in quei luoghi dove anche una nevicata potrebbe far danni nelle abitazioni più fredde! Il freddo arriva e porta con sé un notevole abbassamento delle temperature che diventeranno più rigide e ci spingeranno a dover mettere in funzione i nostri cari termosifoni. Occhio ai consumi quest’anno il conto in bolletta potrebbe essere piuttosto salato.

Impostazioni privacy