Cosa fare a Milano: le 3 esperienze da provare con i bimbi

Abbiamo trovato 3 esperienze da provare con i bimbi a Milano e sono bellissime per tutta la famiglia!

Milano è una città cosmopolita, affascinante, caotica e soprattutto ricca di possibilità. Non è un caso che moltissime persone decidono proprio di trasferirsi e venire a vivere qui dove spesso i sogni diventano realtà. Soprattutto a Milano c’è l’opportunità di realizzare tantissimi sogni e di vivere delle esperienze uniche nel loro genere.

Esperienze da provare a Milano con i bambini
Cosa fare a Milano con i bimbi

Ed è esattamente quello che si può fare anche con i bambini che si decide di portare a Milano per un paio di giorni di vacanza. Le esperienze da provare con i bambini infatti qui sono tantissime, ma soprattutto interessanti e all’avanguardia. Abbiamo deciso quindi di elencarvi alcune esperienze che, secondo noi, renderanno entusiasti i più piccoli ma siamo certi faranno molto felice anche mamma papà.

Le esperienze da provare con i bimbi a Milano al top da provare subito

Il primo suggerimento che vi diamo è quello di portare i bambini a visitare il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Qui probabilmente trascorrerete una giornata intera perché è il museo della Scienza e della Tecnica più grande d’Italia. All’interno ci sono anche tantissime opere originali proprio di Leonardo Da Vinci esplicate in 155 percorsi educativi suddivisi per argomenti, 14 laboratori e l’incredibile possibilità di visitare persino il sottomarino Toti.

Altro luogo da visitare e scoprire che regalerà un’esperienza meravigliosa è il Museo delle Illusioni. Uno spazio perfetto per grandi e piccini dove divertirsi perché qui la percezione visiva è continuamente “presa in giro”. Quindi si possono creare delle fotografie super divertenti che danno vita proprio a un’illusione ottica al 100% che lascerà tutti gli amici senza parole.

Altra esperienza da provare assolutamente a Milano è l’Aereo Gravity. Siamo in zona Rho Fiera e questo è il più grande centro di indoor skydiving in Europa. A partire dai 4 anni tutti i bambini possono iniziare a vivere l’esperienza di volare fino a 8 metri di altezza e, accompagnati da un esperto istruttore, spinti da un gigantesco soffio d’aria che li tiene sospesi nel vuoto.

Tre esperienze da provare a Milano con i bambini
Far divertire i bambini a Milano

Sicuramente queste tipologie di esperienza coinvolgeranno anche l’interesse di mamma e papà e quindi saranno dei momenti da vivere tutti insieme e da raccontare e custodire come un ricordo prezioso.

Impostazioni privacy