Queste sono le città più belle d’Italia da vedere a Natale

Quali sono le città da vedere a Natale in Italia. Queste sono le tre che abbiamo selezionato noi e che possono stupirvi durante le feste. 

Viaggiare, spostarsi e visitare delle città nuove nel periodo natalizio è sinonimo di meraviglia, stupore e di profumi accoglienti nell’aria. Un viaggio durante le vacanze di Natale in Italia vi permette infatti di visitare luoghi meravigliosi. I mercatini natalizi, ammirare dei piccoli borghi completamente innevati e godere dello spettacolo di luci e colori che decorano i centri città praticamente ovunque.

Le città più belle da vedere a Natale
Città da vedere in Italia a Natale

Se state però cercando di scoprire quali sono le città più belle d’Italia da vedere a Natale sappiate che la ricerca è piuttosto ardua.

Tre città d’Italia da vedere a Natale e che sono bellissime

La nostra penisola è ricca di città, paesi e borghi meravigliosi che, soprattutto a Natale, diventano ancora più stupefacenti proprio grazie alle decorazioni e gli addobbi natalizi. Tuttavia abbiamo fatto un po’ una piccola cernita e abbiamo trovato quelle che, secondo noi, possono essere le 3 città più interessanti e anche un po’ fuori dagli schemi da visitare proprio durante le vacanze natalizie.

Manarola con il presepe più grande del mondo

La prima città che vi proponiamo si trova in Liguria precisamente nelle Cinque Terre ed è Manarola. Si tratta di un piccolo borgo caratteristico tipico proprio di questa regione che, oltre ad essere meraviglioso perché a picco sul mare con tutte le casette tipiche colorate dei pescatori, è speciale durante le vacanze di Natale perché qui si trova il presepe più grande del mondo. Questo presepe si trova direttamente su una collina che domina il piccolo borgo e che regala quindi ai cittadini e ai visitatori uno spettacolo speciale.

Napoli e le statuine uniche della tradizione dei presepi

Altra idea un po’ alternativa per trascorrere le vacanze di Natale è quella di visitare una città che non è prettamente montagnosa e innevata, anzi, ma allo stesso tempo vi lascerà senza fiato. Stiamo parlando di Napoli! Qui la tradizione dei presepi ad esempio è fortissima e questa festività del Natale è molto sentita e molto apprezzata da tutti i cittadini. Tutta la città si trasforma in un trionfo di luci, colori e luminarie sorprendenti. Fate poi un giro proprio nel cuore della città per scoprire tutti i personaggi più particolari e unici del presepe realizzati secondo la tradizione proprio delle statuine napoletane.

Arte e cultura a Natale a Firenze

Ultima città che vi consigliamo di visitare che è una delle più belle d’Italia da vedere a Natale, se vogliamo escludere ovviamente la Capitale che è straordinaria in ogni momento dell’anno, a questo punto ci sentiamo di consigliarvi un altro grande classico ossia Firenze. Città d’arte, di cultura e di meraviglie qui potrete vivere un periodo natalizio all’insegna della bellezza in tutte le sue forme. 

Città da vedere in Italia a Natale
Tre città da vedere in Italia a Natale

Queste sono quindi tre città che consideriamo essere le più belle d’Italia a Natale. State già preparando le valige?

Impostazioni privacy