Le relazioni a distanza non sono impossibili: i 3 trucchi per farle funzionare

Dovete sapere che le relazioni a distanza non sono impossibili: i 3 trucchi per farle funzionare. I consigli utili e imperdibili.

Tenere viva e stabile una relazione a distanza è certamente un’impresa complessa e irta di ostacoli, ma non impossibile e anche con diversi aspetti positivi. L’importante è volerlo, da entrambe le parti.

relazioni distanza trucchi
Le relazioni a distanza non sono impossibili: i 3 trucchi per farle funzionare (Adobe Stock)

Se anche voi state vivendo una relazione amorosa a distanza saprete già molto bene quante sfide dovete affrontare e quanti salti mortali ci sono da fare. Se il rapporto è solido, se ci sono amore, passione, rispetto e fiducia, tuttavia, nulla è impossibile.

Si può vivere bene anche in una relazione a distanza, purché abbia un limite temporale. Una coppia non può vivere lontana per sempre. Qui di seguito, vi segnaliamo 3 trucchi e consigli da seguire per far funzionare la vostra relazione.

Le relazioni a distanza non sono impossibili: i 3 trucchi per farle funzionare

Molti di voi lo sapranno già, per mantenere una relazione a distanza, stabile e viva, è necessario seguire alcuni accorgimenti. Il solo sentimento naturalmente non basta. Ecco i 3 trucchi e consigli che dovete seguire, secondo gli psicologi.

Comunicare spesso. Non date mai per scontata la comunicazione. Anche se il vostro rapporto è solido è fondamentale comunicare il più possibile, preferibilmente tutti i giorni. Raccontatevi la vostra giornata, cosa avete fatto, come vi sentite, cosa farete il giorno dopo. La tecnologia è di grande aiuto. Con le videochiamate, su computer, tablet o cellulare sarete più vicini.

Non evitare di litigare. Ebbene sì, può capitare di litigare anche a distanza se non siete d’accordo su alcuni argomenti o su alcuni aspetti della vostra relazione. Non evitate di litigare per paura del conflitto o perché essendo lontani avete paura di incrinare il rapporto. Dirsi le cose chiaramente, dire quello che si pensa e anche sbottare può essere utile. Evita che vi teniate tutto dentro, con il rischio di peggiorare la situazione. Un confronto chiaro anche se acceso non può che fare bene alla vostra relazione, anche a distanza.

Fare progetti insieme. Per mantenere vivo il legame è molto importante fare progetti insieme. Che siano programmi per i vostri prossimi incontri o un progetto di vita sul lungo termine. Più grandi e impegnativi sono i progetti più stabile e duratura sarà la vostra relazione.

relazioni distanza trucchi
Coppia si saluta in stazione ferroviaria (Foto di Gina Sanders, Adobe Stock)

Vi abbiamo convinto con questi consigli? Vi ricordiamo anche i gesti romantici che mantengono vivo il rapporto amoroso. Facili da mettere in pratica.

Impostazioni privacy