Capricorno attento: devi portarla sempre con te per avere fortuna

Consigli di astrologia: Capricorno attento, devi portarla sempre con te per avere fortuna. Tutto quello che bisogna sapere.

Tra le azioni da compiere e i comportamenti da tenere, non sono mai troppo pochi i consigli da dare ai vari segni dello zodiaco. Qui, in particolare, ci concentriamo sul segno del Capricorno.

capricorno attento fortuna
Capricorno attento: devi portarla sempre con te per avere fortuna (Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Questo segno di terra, a cui appartengono i nati tra il vecchio e il nuovo anno (dal 22 dicembre al 19 gennaio), ha molti pregi e caratteristiche particolari. Ha i piedi ben piantati per terra, è solido, concreto, gran lavoratore ed estremamente riservato. È molto intelligente e ama la solitudine.

Scopriamo insieme cosa devono fare i nati sotto il segno del Capricorno per avere fortuna nella vita. Ecco cosa dicono gli astrologi.

Capricorno attento: devi portarla sempre con te per avere fortuna

Fare attenzione alle caratteristiche degli altri segni zodiacali, per imparare a relazionarsi con loro e vivere una vita serena. Rispettare le caratteristiche del proprio segno e conoscere il proprio discendente. Rimanere aggiornati sul proprio oroscopo e seguire quello che dicono gli astri.

Oltre a questi accorgimenti, c’è qualcos’altro che i nati sotto il segno del Capricorno possono fare per avere fortuna. Devono portare con sempre con sé, o almeno quando è possibile, la propria pietra fortunata. Una sorta di amuleto protettivo.

Ogni segno zodiacale, infatti, ha una pietra porta fortuna. Quella del Capricorno è l’ossidiana. Si tratta di una pietra di origine vulcanica, di colore nero, che è il colore del Capricorno. In realtà, è un vetro che si forma molto rapidamente a seguito del raffreddamento della lava. È composta da ioni di silicato che non danno all’ossidiana la forma ordinata di un reticolo cristallino, ma si dispongono in modo caotico come in un liquido superviscoso. L’ossidiana è un vetro naturale, molto simile a quello di produzione umana. Nell’antichità veniva usata per realizzate coltelli e altri strumenti taglienti.

L’ossidiana è la pietra simbolo e porta fortuna del Capricorno perché lo protegge dalle influenze negative e lo aiuta a migliorarsi. Inoltre, questa pietra scaccia i pensieri negativi e pessimistici che questo segno tende a fare.

capricorno attento fortuna
Segni dello Zodiaco (Adobe Stock)

Dunque, l’ossidiana dona equilibrio, forza e positività al Capricorno. Per questo motivo i nati sotto questo segno devono sempre portare una pietra di ossidiana con sé, anche sotto forma di gioielli, come braccialetti e ciondoli, che sono molto eleganti.

Impostazioni privacy