Capelli verdi: come farli e a chi stanno davvero bene

Come tingersi i capelli con colori particolari: dal verde al blu. A chi stanno bene e come fare la tintura

Vi siete mascherate ad Halloween o a Carnevale con una parrucca colorata e vi è venuta l’idea. Magari vi siete accorte che un colore come il verde, il blu o il rosa vi sta incredibilmente bene. Oppure avete visto qualcuno in tv o in un film con i capelli colorati e vi siete dette: ‘Quasi quasi anche io’. Ma come tingersi i capelli di verde? Quali sono i passaggi? E poi diciamoci la verità: questi colori a chi stanno bene?

capelli verdi
Come farsi i capelli verdi e a chi stanno davvero bene

Iniziamo con il dire che i capelli con colori accesi vanno di moda, che non è più prerogativa delle teenager e che se abbinati ad un determinato taglio possono risultare anche eleganti. E sono sempre più numerose le donne che scelgono tinte dai colori accessi per i loro capelli.

Capelli verdi: a chi stanno bene

Finora i colori audaci scelti sono stati il grigio, il blu e il rosa. Ora un nuovo colore si è fatto strada: il verde. E ha conquistato parecchi star dei Hollywood e non solo. Si prevede infatti che sempre più donne sceglieranno questo colore. Dal verde acido, al verde acqua, al verde petrolio. Sono queste le nuances da scegliere in base al colore del proprio incarnato e dei propri occhi.

Ed eccoci alla domanda fatidica: a chi stanno bene i capelli verdi? Sicuramente a chi ha gli occhi verdi. I capelli infatti dello stesso colore esaltano gli occhi. Ma la differenza la farà la nuance di verde che sceglierete. E questo vale per tutte.

Il verde acqua starà a benissimo a tutte quelle che hanno già una base chiara, ovvero delle bionde o castane chiarissime. Per portare il verde smeraldo dovete avere dei lineamenti ben proporzionati: fatevi aiutare dal parrucchiere a scegliere un taglio che li esalti. E’ il colore più difficile da portare. Adatto più alle scure che alle chiare. Il verde petrolio è consigliabile alle scure o alle scurissime.

Come fare i capelli verdi: decolorazione e tintura

Ora che vi siete decise rimane una domanda: come farsi i capelli verdi? La risposta è: decolorazione più tinta! A meno che non siate già bionda molto chiaro dovrete necessariamente passare per una decolorazione per rendere il colore visibile. Ovviamente il consiglio è di affidarsi ad un parrucchiere se dovete decolorare di parecchi toni (se siete more e volete farvi verde acqua non fate da voi).

Se volete fare da voi tenete conto di utilizzare il prodotto schiarente e l’acqua ossigenata. I volumi dipendono da quanto volete schiarire: più è alto il numero maggiore sarà la schiaritura. Procedete però per gradi e se non siete più che esperte – ve lo ripetiamo: evitate e andate dal parrucchiere. Fatto questo passaggio non resta che applicare la tinta. Ce ne sono moltissime in commercio e non sarà difficile trovarne una del vostro verde preferito.

Esistono anche delle colorazioni non permanenti, ma a meno che abbiate i capelli chiari sarà pressoché impossibile vedere il colore verde su capelli castani o neri non decolorati. Per andare per gradi e vedere che effetto fa potete acquistare delle extension verdi. E se vi piacete non temete: andate dal parrucchiere e fate diventare verdi i vostri capelli!

 

Impostazioni privacy