Cosa fare a Londra con i bambini: dovete provare queste cose

State cercando delle attività interessanti da fare a Londra con i bambini? Ne abbiamo trovate alcune pazzesche per tutta la famiglia.

Londra è una città poliedrica, interessantissima, molto attiva sotto tanti punti di vista e con un fermento culturale e sociale unico nel suo genere. Diventa difficile quindi immaginarla magari come una meta di vacanza perfetta per i bambini, ma non è così.

Bambini a Londra, cosa fare
Cosa fare a Londra con i bambini

Ci sono infatti delle attività, delle situazioni e dei musei proprio che sono interessanti per tutta la famiglia. Ma soprattutto che cattureranno l’attenzione dei bambini. Noi abbiamo trovato quindi un paio di attrazioni perfette da provare a Londra con i più piccoli e, ne siamo certi, alla fine vi divertirete tantissimo anche voi grandi.

Un museo pazzesco da visitare a Londra con i bambini

Il primo consiglio che vi diamo è quello di andare a visitare il Natural History Museum ossia il Museo di Storia Naturale di Londra che è bellissimo e gigantesco. Qua dentro si può trascorrere un’intera giornata e l’edificio è di una bellezza incredibile. Perché dovrebbe interessare ai bambini? In primis perché ci sono molti esemplari di animali imbalsamati, c’è poi una zona dedicata interamente ai dinosauri, con la riproduzione a grandezza naturale del Tyrannosaurus Rex e, altro elemento interessantissimo per i bambini, è il fatto che proprio all’interno di questo museo sono state girate alcune delle scene più interessanti di Harry Potter.

Un tour a tema Harry Potter da fare a Londra con i bambini

Proprio a tema Harry Potter potreste decidere di fare un tour della città a tema. Qui, infatti, ci sono tantissime location che hanno ispirato o addirittura sono state proprio parte attiva dei film di Harry Potter. Si comincia con Leicester Square dove c’è proprio una statua di Harry Potter insieme a quella di Mary Poppins. Ci si sposta poi al Leadenhall Market dove sono state girate alcune scene del Paiolo magico e poi, chiaramente, non potete non andare a visitare il Warner Bros studio di London. Costa solo 35 sterline e qui troverete tante curiosità, ambientazioni e costumi… tutto a tema Harry Potter.

I negozi perfetti per i bimbi 

Chiaramente poi ci sono anche dei negozi come il gigantesco M & M’s World, che si trova a Leicester Square. Oppure il negozio di giocattoli Hamley’s il più grande di tutto il mondo con 7 piani giganteschi. E per i più appassionati del mondo LEGO c’è ovviamente il LEGO Store e Legoland.

Attività da fare a Londra con i bambini
Cosa vedere e fare a Londra con i bambini

Queste sono solo alcune delle tantissime attività e attrazioni che si possono provare a Londra con i bambini. Noi vi abbiamo dato questo suggerimento, ma ora siamo curiosi di sapere quali sono anche secondo voi tutte le attività da fare a Londra con i più piccoli.

Impostazioni privacy