Questi sono i colori che andranno quest’inverno: dovete averli

La moda detta le tendenze e anche i colori, quindi per l’autunno è tempo di rifornire l’armadio con i colori del momento. Chiusa definitivamente la questione “estate”, con il freddo alle porte, è tempo di shopping.

Dalle passerelle arrivano le novità relative ai colori di stagione. Sarà tempo di concentrarsi su colori saturi e tinte blond ma anche colori più classici che non devono mancare mai come il nero e il blu.

Colori
Colori (Foto Canva)

Tra le novità più interessanti troviamo anche delle tinte molto accese che tendenzialmente non sono tipicamente autunnali ma che vivranno il loro momento d’oro. Vediamo i colori da scegliere subito.

I colori di tendenza per l’autunno

Il primo colore che dovete avere assolutamente nell’armadio è il fucsia. Durante le sfilate di Valentino a Parigi il rosa è stata forse la tendenza più in voga. Un rosa vibrante ed energico, quindi attenzione: non parliamo della tinta vintage che è stata di gran moda lo scorso anno ma di un colore rosa Barbie, molto forte. Qualcosa che non ci si aspetterebbe mai d’inverno. Da abbinare al nero, al bianco e al denim.

Moda Colori
Moda Colori (Foto Canva)

Il secondo punto di riferimento per il vostro armadio sarà il nero. Ebbene sì, un colore che non passa mai di moda, una garanzia come sempre. Quest’autunno-inverno acquistate dei capi eleganti, perfetti per il lavoro o per un’uscita romantica e confidate nel nero. Insieme al grigio rappresenta una delle tendenze di questa stagione. Attenzione ad abbinare il grigio, questo può risultare pesante e noioso quindi bisogna scegliere il giusto capo ma anche valorizzarlo al meglio con i prodotti più indicati.

Se volete osare, non lasciatevi sfuggire un capo rosso nell’armadio. Una tinta sicuramente non basic che però ha una bella grinta. Si tratta di uno dei must di stagione, energico, radioso, conquisterà tutte. Gucci ha presentato molti pullover in rosso, Michael Kors invece degli abiti, quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Se amate i grandi classici allora nell’armadio, insieme al nero, ci vuole il blu scuro. Questo è un colore di gran moda, una tonalità molto elegante e raffinata che fa sempre il suo effetto. Zara ha dei blazer in blu veramente spettacolari, anche una bella gonna a tubino è ottimale per l’ufficio.

Per concludere, un colore di grande tendenza, è il verde. Una tinta accesa, come un bel verde prato. Un colore brillante da abbinare con uno di quelli basic per equilibrare al meglio l’armadio. Anche il marrone farà la sua parte, per non cadere nella banalità però occhio agli abbinamenti e soprattutto meglio prediligere delle texture come il cuoio che sono sempre di grande impatto.

Impostazioni privacy