Top 3: i mercatini di Natale famosi in Italia dove incontrare Babbo Natale

Siete alla ricerca dei Mercatini di Natale più famosi d’Italia e, soprattutto, perfetti per una gita con i bambini perché incontriamo Babbo Natale?

Ci siamo. Abbiamo inaugurato novembre e ora, gli appassionati del Natale, possono tranquillamente dare libero sfogo al loro amore per questa festività.

Mercatini di Natale in Italia per bambini
I mercatini natalizi per bambini più belli d’Italia

Se poi state organizzando un viaggio natalizio abbiamo trovato per voi i mercatini di Natale 2022 più belli in Italia da visitare con i bambini. Siete curiosi?

Andare ai mercatini di Natale con i bambini significa immergersi completamente nell’atmosfera natalizia. I più piccoli poi rimarranno senza fiato per la meraviglia di luci, colori e manifestazioni che verranno organizzate nelle principali piazze. Spesso si potrà persino incontrare Babbo Natale!

Mercatini di Natale famosi per incontrare Babbo Natale

Ma quali sono i più interessanti mercatini di Natale 2022 da scoprire con i più piccoli?

  • Mercatini di Natale di Aosta. Arrivare fin qui significa regalarsi qualche giorno nella neve e all’insegna della montagna. La Valle D’Aosta vi farà vivere a pieno l’atmosfera natalizia in ogni via e ad ogni angolo. I mercatini poi sono un vero e proprio villaggio di Natale con anche tantissime prelibatezze gastronomiche da assaporare.
  • Mercatini natalizia di Milano. Si comincia con gli Oh Bej Oh Bej all’Immacolata e da lì in poi la città lombarda si veste a festa. I mercatini sono tantissimi, ma quello perfetto per i bambini è a Porta Venezia con un villaggio di Natale dedicato proprio alle famiglie con Babbo Natale. Ma non è solo! Ci sono gli elfi, le renne e tantissime casette di legno dove vivono gli gnomi!
  • Gubbio, la Città del Natale. Non solo mercatini in Piazza dei Quaranta Martiri. Questa città lascerà i bimbi – ma anche mamma e papà, a bocca aperta. Non potete infatti perdervi l’Albero di Natale più grande del mondo realizzato sulle pendici del Monte Ingino sopra a Gubbio.
Mercatini di Natale in Italia per bambini: quello di Milano
Mercatino di Natale a Milano

I mercatini di Natale più famosi d’Italia per questo 2022 dove incontrare Babbo Natale sono ancora tanti altri. Noi abbiamo selezionato quelli che possono stupire maggiormente i bimbi, ma sappiate che ce ne sono moltissimi altri tutti da scoprire anche a due passi da casa vostra.

Impostazioni privacy