Sono ritornati i pesciolini d’argento! Eliminali in questo modo: sarà super efficace

Se in casa son comparsi di nuovo i pesciolini d’argento non devi disperarti: potrai eliminarli in un modo semplice ed efficace. Vediamolo insieme.

Hai mai sentito parlare dei pesciolini d’argento? Te li sei mai ritrovata in casa? Sono davvero fastidiosi.

 

A differenza di altri insetti però, come ad esempio le zanzare, non danno molti problemi e soprattutto non sono così fastidiosi. Il fastidio non ci riguarda in prima persona, perchè non sono insetti pericolosi, ma è fastidiosa la loro presenza o il semplice sapere che convivono in casa con noi: d’altronde se non li abbiamo invitati noi, perchè dovremmo averli come ospiti? Vediamo insieme allora in che modo poterli eliminare in un batter d’occhio, senza creare problemi alla casa.

Eliminare i pesciolini d’argento non è mai stato così semplice: ecco il metodo infallibile e super efficace

Abbiamo detto che i pesciolini d’argento esistono e vivono in ogni casa; ci sono momenti dell’anno in cui li vediamo di più camminare sul nostro pavimento, quasi come se fossero diventati nostri amici, e momenti in cui invece scompaiono e non si vedono neanche in lontananza. Seppure risultano essere innocui non sono molto graditi in casa, soprattutto quando ne diventano parecchi.

Prima di capire come poterli eliminare, capiamo perchè vengono chiamati così e soprattutto di cosa si cibano. Il loro nome deriva dalla forma che hanno e dal colore grigio, che sembra essere splendente come l’argento; ma di cosa si cibano? Di carta di vecchi libri che magari trovano in giro per casa. Fino a quando ne vediamo uno o massimo due la cosa può anche non preoccuparci, ma se iniziano ad aumentare dobbiamo iniziare a capire cosa fare per eliminarli.

pesciolini
Metodo eliminare pesciolini d’argento – Credit: Adobe-Stock

Sicuramente il metodo più efficace e veloce è utilizzare il bicarbonato, mettendolo nelle fessure che si creano nel pavimento o semplicemente nei buchini nel muro e così via. Ma se vogliamo ottenere un effetto ancora migliore dobbiamo utilizzare la farina fossile, che altro non è che un insetticida. Questo tipo di polvere è davvero molto forte e soprattutto efficace e in questo modo si potrà dire ‘addio’ in men che non si dica, a questi animaletti.

Basterà metterne un po’, davvero poco’, negli angoli della casa, lasciare agire magari quando quella determinata stanza non è utilizzata (ad esempio in cucina, di notte), per poi eliminarla al mattino seguente aprendo le porte per arieggiare. Questo tipo di farina non è utile solo per eliminare i nostri amici indesiderati, ma anche per allontanare le zanzare e gli scarafaggi: ottima per tutti gli insetti.

Insomma, non ci resta che acquistarla (in un negozio ben specifico), ad un prezzo non molto alto, essendo anche economica, ed utilizzarla: i risultati si vedranno sin da subito.

Impostazioni privacy