Make up sicuro in gravidanza: 3 consigli utili che ti cambieranno la vita

Come ci si può truccare in gravidanza? Ci sono elementi, trattamenti o tipologie di make up che non si possono usare? Ecco cosa abbiamo scoperto per voi.

Quando si è in gravidanza, oltre alla gioia e alla felicità, c’è da fare i conti anche con un po’ di nuove ansie. Tutto ciò che si faceva prima con leggerezza, ora fa sorgere dubbi. Farà male al bambino? Potrò ancora farlo? Ne siamo certi?

Make up in gravidanza
Make up in gravidanza cosa sapere

Una domanda che spesso manda in crisi le future mamme riguarda il trucco e il make up. Esistono infatti dei prodotti che è meglio evitare o dei trattamenti sconsigliati in gravidanza? Ecco cosa abbiamo scoperto.

Make Up in gravidanza: l’importanza del parere degli esperti

Come prima cosa occorre essere chiari ed onesti. Nulla di quello che potrete trovare online sarà mai in grado di sostituire il parere di un medico o del ginecologo. È infatti fondamentale e molto importante, chiedere ai professionisti quali trucchi o trattamenti sono da evitare.

In linea di massima comunque a livello di rimmel, eyeliner o blush si può continuare ad utilizzare i prodotti che avete sempre usato. Chiaramente sarebbe meglio utilizzare prodotti naturali ed evitare invece quelli che contengono parabeni o tracce di piombo. Discorso diverso invece per certe tipologie di creme, come quelle per la cellulite. In alcuni casi certi prodotti potrebbero essere pericolosi ed è sempre bene chiedere in farmacia o al proprio medico. Altro elemento da controllare è che i trucchi e i prodotti in generale rispettino le normative CEE e USA-FDA (Food&Drug Administration) e non contengono metalli pesanti né parabeni.

Trucchi in gravidanza
Ci si può truccare in gravidanza?

Come abbiamo visto non occorre fare giganteschi cambiamenti alla propria routine di trucco e di make up. Bisogna solo fare un po’ più di attenzione e controllare accuratamente gli ingredienti, ricordandosi sempre di affidarsi a medici e professionisti per dipanare ogni possibile dubbio.

Impostazioni privacy