I pantaloni di tendenza che non ti aspetti: nessuno può farne a meno

La moda del momento è un grande ritorno agli anni Duemila, a una delle tendenze più in voga in assoluto che forse nessuno poteva immaginare tornasse così in auge. Questi pantaloni sono incredibili, particolari ma a volte sono molto difficili da abbinare.

Vediamo qualche consiglia e qualche dritta per scegliere la combinazione migliore, essere super sexy e soprattutto renderli adatti ad ogni occasione.

Parachute pants
Parachute pants (Foto Canva)

Su TikTok è letteralmente esploso l’hashtag #parachute, facendo riferimento proprio ai pantaloni da paracadutista che in questo momento sono così apprezzati da tutte le generazioni.

Parachute Pants: la moda del momento

Come dimenticare negli anni duemila quella tendenza strana che vide i pantaloni da paracadutista diventare in breve tempo uno dei trend più amati di sempre. Poi, il ritorno inaspettato per l’inverno 2022-23 per la generazione z che li riscopre e li apprezza, sicuramente per la loro comodità ma anche per l’estetica particolare.

Pantaloni paracadute
Pantaloni paracadute (Collage Canva)

L’idea vincente è proprio quella del pantalone paracadute, quindi largo, con coulisse alle caviglie. Non bisogna però confonderli con i pantaloni cargo che anche sono molto confortevoli ma hanno una doppia coulisse, in vita e sulle gambe, i tasconi e sono in tessuto tecnico.

Tra le migliori ispirazioni da prendere al volo ci sono quelli di Brunello Cucinelli, in verde militare, oppure quelli di Ferragamo in beige, perfetti da abbinare magari con gli anfibi.

Un tempo questo trend ha accompagnato tutti i grandi vip, da Jennifer Aniston a Britney Spears e oggi è un’icona per Bella Hadid, Hailery Bieber che sfoggiano questi look con mini top e sneakers oppure con un bel paio di stivali. Anche la figlia di Monica Bellucci li ha indossati per un pomeriggio a spasso con crop top.

Il loro marchio di fabbrica è la comodità, tuttavia risultano difficili da abbinare proprio perché sono larghi e confortevoli e questo potrebbe far cadere nella banalità. Allora si può optare per un contrasto, magari giocando con i volumi: quindi pantaloni larghi, top stretto. L’abbinamento perfetto è con dolce vita e con gli anfibi, così non si sbaglia mai. Se invece volete utilizzare questi pantaloni per la sera allora ottimo un bel blazer o cappotto lungo per staccare, con un body super attillato e tacchi vertiginosi.

Gli anni Duemila saranno anche passati da un pezzo ma questo grande ritorno vi farà impazzire e non potrete farne a meno di averne almeno un paio nell’armadio per seguire la moda del momento.

Impostazioni privacy