Quando iniziare a prendere abiti premaman?

Ci sono dei momenti giusti e precisi in cui una donna incinta deve o può iniziare a indossare abiti premaman?

La gravidanza è sicuramente un momento di grande gioia e felicità per tutte le mamme. Ma allo stesso tempo, soprattutto chi sta affrontando la prima, potrebbe rimanere un po’ spiazzata e sconvolta dai cambiamenti che il proprio corpo andrà via via a subire.

Mamma vestiti premaman
Quando indossare vestiti premaman?

Una delle cose che le future mamme riescono ad accettare con meno facilità è l’indossare i vestiti premaman! Purtroppo infatti c’è una concezione legata alla taglia e al dover essere per forza categorizzate in determinati standard estetici che non riusciamo a toglierci di dosso nemmeno quando il nostro corpo si sta evidentemente preparando ad accogliere una nuova vita.

C’è un momento giusto per indossare vestiti premaman?

Molte ragazze e donne ritardano quindi il più possibile il momento in cui acquistano vestiti premaman. Ma c’è un momento giusto in cui comprarli? Il primo punto è quello di capire che essere incinta non significa venir meno al proprio stile o alla propria moda. Anzi. La tendenza più importante del momento è quello proprio di valorizzare la pancia abbandonando invece i vestitoni larghi ed esteticamente poco interessanti.

Per quanto riguarda proprio il quando iniziare a indossare i vestiti specificatamente premaman dipende da molti fattori. Chiaramente entrano in gioco l’altezza, la corporatura e come il tuo corpo sta cambiando. Nei primi mesi sicuramente potresti continuare ad indossare tutti gli abiti che hai sempre portato, ma con l’avanzare delle settimane chiaramente i jeans inizieranno ad essere un pochino più stretti e le magliette si accorciano! Quindi piano piano il corpo cambierà anche per quanto riguarda la taglia di reggiseno e i fianchi.

Dipende tutto da voi

La scelta di iniziare ad indossare abiti premaman dipende quindi da voi e dal vostro corpo. Non c’è un mese, un giorno, un periodo specifico della gravidanza. Potete anche iniziare sin da subito perché la cosa più importante è, come diciamo sempre, quella di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e soprattutto stare comode.

Vestiti premaman che esaltano il pancion
Abiti premaman

Tutto ovviamente senza rinunciare a un pizzico di fashion e di moda perché comunque ormai le linee dei grandi stilisti e della moda stanno anche ammiccando sempre più spesso al mondo delle future mamme creando degli abiti alla moda eleganti e allo stesso tempo comodissimi per il pancione.

Impostazioni privacy