Ti servirà solo una bottiglia e potrai direi addio per sempre ai cattivi odori in lavatrice: geniale!

Usa una semplice bottiglia e finalmente dirai addio ai cattivi odori provenienti da dentro la lavatrice: sarà davvero strepitoso. 

Per riuscire ad avere un bucato sempre impeccabile, pulito e privo da ogni tipo di macchia, usare in modo corretto la lavatrice sarà fondamentale. Soltanto così infatti, riuscirete ad eliminare tutto lo sporco e ad ottenere i risultati tanto sperati.

bottiglia cattivi odori lavatrice
Cattivi odori lavatrice. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente affinché tutto avvenga in modo corretto e non corriate rischi inutili, sarà fondamentale che dividiate correttamente il vostro bucato prima di procedere con il lavaggio. Inoltre, per rimuovere alla perfezione anche la più piccola traccia di sporco sarà fondamentale avere una lavatrice che sia sempre ben pulita in ogni sua parte. Soltanto così infatti, riuscirete ad evitare che la formazione di sporco, muffa, germi e batteri, possano compromettere il buon funzionamento del vostro elettrodomestico e possano rilasciare tracce poco carine anche sui vostri indumenti.

Con una sola bottiglia potrai eliminare dalla lavatrice tutti i tipi di cattivi odori

Uno dei nemici numeri uno della lavatrice, oltre alla formazione del calcare che compromette il corretto funzionamento della lavatrice, sarà senza dubbio la presenza della muffa dovuta principalmente ad una cattiva pulizia e manutenzione. Questa, non solo andrà a formare degli odori davvero sgradevoli, ma se riuscirà a penetrare a fondo, renderà praticamente inutilizzabile la vostra lavatrice.

bottiglia cattivi odori lavatrice
Cattivi odori in lavatrice. Credit: Adobe-Stock

Per evitare che questo accada, da sempre noi di Mammastyle vi ripetiamo continuamente quanto sia importante avere una buona cura dei vostri apparecchi, la lavatrice non sarà di certo da meno.

Tuttavia se nonostante le dovute accortezze ancora non siete riusciti ad eliminare del tutto i cattivi odori, oggi abbiamo per voi un trucchetto davvero geniale. Avrete bisogno soltanto di una bottiglia ed il gioco è fatto.

La prima cosa che potrete fare, sarà versare una bottiglia di aceto direttamente nel cestello della lavatrice, ora avviate un ciclo di lavaggio a 60 gradi a vuoto e una volta terminato vi renderete conto che dei cattivi odori non sarà rimasta nemmeno l’ombra.

Se l’odore dell’aceto non vi piace, allora potrete prendere una bottiglia di plastica da 1 litro e riempirla con acqua tiepida, sciogliere al suo interno 250 g di acido citrico, ora non vi resta che mettere tutto nel cestello della lavatrice e avviare il solito lavaggio a vuoto. Anche in questo caso i cattivi odori saranno svaniti senza alcuna fatica.

Allo stesso modo, potrete sostituire l’acido citrico con 1 bicchiere di bicarbonato. Mettetelo in un litro di acqua tiepida e procedete come vi abbiamo descritto sopra. Il bicarbonato catturerò tutti i cattivi odori e la vostra lavatrice sembrerà come nuova.

Tre semplici trucchetti che vi aiuteranno ad eliminare i cattivi odori dalla vostra lavatrice rendendola pulita e profumata.

Impostazioni privacy