Mare d’inverno: i luoghi più belli da visitare con i bambini e fare il pieno di iodio

Proposte di viaggio con la famiglia: mare d’inverno, ecco i luoghi più belli da visitare con i bambini e fare il pieno di iodio. Tutte le informazioni da conoscere.

Portare i bambini al mare fa sempre bene, tutto l’anno. Anche in inverno. Le passeggiate e le corse sulla spiaggia deserta, in piena libertà, respirando aria buona e piena di iodio. Sono tutti validi motivi per visitare le località di mare anche fuori stagione.

mare inverno luoghi bambini
Mare d’inverno: i luoghi più belli da visitare con i bambini e fare il pieno di iodio (Foto di Christopher Luther su Unsplash)

In fatto di mare, l’Italia ha un’offerta sconfinata di mete di viaggio. Da visitare tutto l’anno e non solo d’estate, per la bellezza dei luoghi e i servizi e attrazioni che offrono anche in inverno.

Luoghi dove portare i bambini per stare all’aria aperta, giocare in libertà sulla spiaggia e godersi la bellezza del mare d’inverno. Di seguito, vi proponiamo le mete imperdibili da visitare.

Mare d’inverno: i luoghi più belli da visitare con i bambini e fare il pieno di iodio

Correre sulla spiaggia a perdifiato, fare lunghe passeggiate, ben coperti, in riva al mare. Poi fermarsi a bere una cioccolata calda per ritemprarsi dal freddo. Visitare cittadine di mare e i loro porti. Fermarsi in un museo o partecipare a eventi e attività per bambini. È tutto quello che potete fare nelle località di mare d’inverno in Italia. Ecco i luoghi più belli dove andare con i bambini.

Rimini. La città del mare tutto l’anno, con tante attrazioni e eventi per tutta la famiglia. Spiagge libere dove correre, tanti locali tra bar, ristoranti, caffè, pub. Poi sale giochi, spettacoli tutto l’anno e un centro storico pieno di bellezze dove insegnare la storia ai vostri bambini.

Sabaudia. La famosa località del Circeo diventa un luogo selvaggio e bellissimo, dove portare i bambini al mare d’inverno. Vicino a Roma, è la meta ideale per una gita alla domenica o anche un weekend fuori.

San Vincenzo. La Costa degli Etruschi con le sue lunghissime spiagge con pinete è perfetta da visitare nella stagione fredda se cercare una vera immersione nella natura selvaggia. Qui potete correre in assoluta libertà anche con i vostri amici a quattro zampe e ammirare il sole che tramonta sul mare al pomeriggio.

Varigotti, Finale Ligure. Un luogo incantevole, con le case colorate affacciate direttamente sulla spiaggia. Se Varigotti, frazione di Finale Ligure, è persa d’assalto in estate, durante l’inverno potete godervela in tutta tranquillità, portando i vostri bambini alla scoperta di un luogo affascinante, salendo fino alle torri che dominano i promotori della zona

mare inverno luoghi bambini
Famiglia al mare in inverno (Foto di Szilvia Basso su Unsplash)

Vieste. Scendendo lungo la costa adriatica fino al Gargano, un’altra bellissima località e spiaggia da vistare con i bambini in inverno è Vieste. Il borgo di case bianche che sorge sulla roccia a picco sul mare offrirà scenari incantevoli. Portate i bambini alla spiaggia del Pizzomunno, un grande faraglione alto 25 metri sul quale si raccontano antiche leggende.

Infine, vi segnaliamo anche le crociere d’inverno da fare con i bambini.

Impostazioni privacy