Si chiama Body Slugging ed è il segreto di bellezza dell’inverno

State cercando un nuovo modo per prendersi cura al meglio del vostro corpo e della vostra pelle anche in inverno? Lo abbiamo trovato per voi è il body slugging 

Prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle non dovrebbe avere stagione. Eppure è innegabile che durante l’estate, complice anche il fatto che ci scopriamo di più per via dell’abbigliamento, siamo tutti molto più attenti al nostro corpo.

cura del corpo
Tendenze bellezza inverno

Usiamo creme idratanti, facciamo degli scrub, cerchiamo di curare anche una corretta idratazione della cute dei capelli. In inverno invece tendiamo un po’ lasciarci. Fate bene attenzione però, perché c’è un segreto di bellezza dell’inverno che ha già conquistato tutte le star e molto probabilmente a breve coinvolgerà e travolgerà anche voi si tratta del Body Slugging.

Cos’è il body slugging?

Ne abbiamo sentito parlare principalmente su Tik Tok perché questo trend di bellezza affonda le sue radici nei rituali di make-up e di cura del corpo coreani. In poco tempo è diventata però una delle tendenze di skincare più importanti del momento.

Funziona in maniera molto semplice perché l’ingrediente principale di questo trattamento è l’uso della vaselina. Questa sostanza dona un quid in più alla luminosità e all’idratazione della vostra pelle, cosa ottima proprio per contrastare la secchezza e la disidratazione tipica di questo periodo dell’anno.

Come farlo a casa

In maniera molto semplice il suggerimento che si vede su Tik Tok è quello di sigillare le creme alla vaselina sul corpo con qualcosa di filmante come può anche essere ad esempio un un pochino di pellicola e lasciare agire. Poi ovviamente dovreste levare lo strato di protezione e procedere a lavare.

A cosa fare attenzione

Bisogna fare attenzione e conoscere la propria pelle perché se avete una pelle grassa che è anche acneica l’azione filmante della vaselina potrebbe quasi rischiare di far sentire soffocati i pori. Del resto come spesso succede le tendenze i trend che nascono su internet vanno poi ovviamente analizzati con cura e prima di procedere ad un qualsiasi tipo di trattamento anche con la vaselina è sempre importante rivolgersi al proprio medico al proprio dermatologo.

body slugging
Body Slugging tendenze inverno

Soprattutto perché se non si è mai usato un prodotto del genere bisogna anche stare attenti alle eventuali reazioni allergiche. Per questo in linea generale, cosa che non sostituisce il parere di un medico, bisognerebbe comunque provare prima il prodotto su una piccola area del corpo per testare se la nostra pelle reagisce in maniera positiva o negativa quel prodotto.

Impostazioni privacy