Le regole per il testimone perfetto esistono: sono poche, ma non dovrai mai dimenticarle

In molti non ci crederanno, ma esistono davvero le regole per un testimone perfetto: sono poche, ma non si possono affatto dimenticare. 

Si dice che il matrimonio sia il sogno di tutte le donne sin da bambine, ma facciamo veramente fatica a credere che anche l’uomo non desideri questo momento quanto la dolce sua metà. Si tratta di un momento che sancisce la fine di un percorso individuale, ma che da il via ad una vita completamente differente: quella da marito e moglie e, magari, quella da genitori!  

regole testimone
Regole testimone perfetto. Credit: Adobe-Stock

Il giorno delle proprie nozze è uno di quei giorni che due innamorati possono difficilmente dimenticare. È proprio in questo giorno tanto desiderato, sognato ed organizzato in ogni sua minima sfaccettatura che due persone si giurano amore eterno dinanzi ai loro parenti più stretti, amici e testimoni. Un vero e proprio sogno, non c’è che dire! A proposito di colui che affianca gli sposi all’altare e che rappresenta un pezzo del loro cuore, sapete che esistono delle regole che determinano il testimone perfetto? Ne sono davvero pochissime da ricordare!  

Se segui queste poche regole sarai davvero il testimone perfetto: non puoi più sbagliare 

Così come la scelta della location, dei rispettivi abiti e delle bomboniere, anche quella del proprio testimone non è affatto casuale o dettata dal momento. Colui o colei che affianca la sposa o lo sposo sull’altare è, solitamente, qualcuno che è molto vicino agli sposi e che, senza alcun dubbio, rappresenta una parte del proprio cuore. Che sia un amico d’infanzia, una sorella, un fratello o, addirittura, un cugino, il testimone di nozze resterà sempre una delle persone più importanti con cui si condivide quel giorno tanto speciale. In che modo, però, un testimone si deve comportare nei confronti degli sposi?  

regole testimone
Sposo e testimone. Credit: Adobe-Stock

Forse non tutti lo sanno, ma ogni testimone ha alcune ‘regole’ da rispettare per definirlo davvero perfetto. Sono pochissime, ve lo assicuriamo, ma non potete assolutamente dimenticarle: 

  1. Il perfetto testimone di nozze non deve mai far sentire la sua mancanza agli sposi! A partire dall’organizzazione dell’evento fino a consigli sull’abito, sull’acconciatura e sul trucco, il testimone deve stare sempre sull’attenti ed essere disposto a tutto; 
  1. Che matrimonio sarebbe senza l’addio al celibato o nubilato! Certo, non bisogna assolutamente esagerare in quell’occasione, ma diciamo che una mega festa ci sta benissimo. Anche in questo caso, ovviamente, il testimone deve organizzare di tutto! 
  1. Il testimone perfetto per due sposi non può non regalare le fedi!  Certo, la scelta degli anelli è puramente personale e nessuno può intromettersi, ma a cacciare i soldi sarete proprio voi e su questo nessuno ha nulla da dire. Un consiglio: non badate a spese! 
  1. Il testimone perfetto deve essere un’ottima spalla su cui piangere! Certo, deve essere costantemente presente durante l’organizzazione del matrimonio, ma anche nella vita di tutti i giorni! 

Sono solo queste, a detta nostra, le regole che un testimone deve seguire per essere perfetto. Voi cosa ne pensate? 

Anche voi avete un matrimonio alle porte di cui siete testimone? Non potete non seguire queste quattro regole?  

Impostazioni privacy