La rivoluzione per la pelle, il siero concentrato per il corpo: addio smagliature

In questi anni i sieri concentrati per il viso sono diventati un punto fermo per la bellezza, in particolare per coloro che vogliono eliminare segni del tempo, occhiaie e imperfezioni in generale.

Ovviamente questi prodotti sono un vero e proprio concentrato di bellezza, la nuova frontiera ora spinge per l’utilizzo dei sieri concentrati non solo per il viso ma anche per il corpo. Dopotutto, se ha funzionato egregiamente per il derma del viso, così delicato, funzionerà anche per il resto.

siero
siero (Foto Canva)

La differenza del siero rispetto alla crema è la possibilità di facile assorbimento, riduzione delle tempistiche e soprattutto di pelle liscia e setosa.

Sieto concentrato per la pelle del corpo

I sieri dedicati al corpo sono un’assoluta innovazione, i prossimi sostituti delle creme. Sono diventati un punto fermo per il viso e ora per la routine quotidiana in generale. Le formule che li compongono sono molto leggere e sono state riadattate anche per la pelle del corpo che ovviamente ha delle esigenze diverse rispetto a quella dei viso.

siero concentrato
siero concentrato (Foto Canva)

Sono i must have per il trattamento di segni del tempo e cellulite quindi dite addio a flaccidità e difetti cutanei. La nuova frontiera della cosmesi passa proprio per i sieri concentrati che possono anche essere utilizzati con una crema perché non hanno limiti.

Il loro beneficio è in primo luogo la texture sicuramente molto leggera, poi la possibilità di penetrare a fondo rispetto alla classica crema e quindi anche una maggiore facilità nell’applicazione.

I sieri sono molto amati per il viso perché vanno bene per pelli differenti, da coloro che hanno bisogno di idratazione a coloro che invece vogliono maggiore luminosità. E questo si traduce anche nella possibilità di utilizzo per pelli differenti del corpo quindi chi ha bisogno di uno scrub, chi invece ha la pelle molto secca.

La differenza sostanziale, rispetto a quelli per il viso, sono in primo luogo le vitamine che devono ovviamente rendere la pelle più energica, poi l’acido ialuronico che praticamente aiuta ad idratare meglio il corpo integralmente affinché la pelle sia più elastica ma anche rimpolpata.

I sieri inoltre soprattutto per chi è pigro sono un vero toccasana perché facili da stendere in pochi minuti e in grado di ripristinare anche la pelle più arida in inverno e quella più sudata in estate. Scopri anche come fare una pulizia del viso perfetta a casa. 

Inoltre, chi ha delle grandi difficoltà può unire il siero ad una crema per potenziare al massimo l’effetto finale sulla pelle.

Impostazioni privacy