Skin cycling, la skincare notturna a prova di pigrizia

Struccarsi e avere una skincare ottimale, soprattutto la sera, è di fondamentale importanza per la pelle. Per questo lo skin cycling ti cambierà la vita. Si tratta di una procedura fondamentale non solo per prevenire i segni del tempo, le macchie della pelle e le imperfezioni ma anche per donare un colorito uniforme e un benessere generalizzato al viso.

Uno degli errori più comuni è non struccarsi la sera o comunque praticare una detersione non ottimale. Questo fa sì che lo sporco, lo smog, gli agenti batteriologici permangano sulla pelle, compromettendone la bellezza.

skin cycling
skin cycling (Foto Canva)

Per questo è fondamentale trovare un percorso personalizzato che permette di avere sempre la pelle bellissima senza dover effettuare però una procedura troppo laboriosa che sicuramente di sera è molto noiosa.

Skincare veloce e intensiva con lo skin cycling

Proprio da questi presupposti nasce lo skin cycling che è in assoluto la moda più gettonata ma anche performante del momento per chi vuole una pelle bella e giovane.

Pelle
Pelle (foto Canva)

Tutte sappiamo che dobbiamo praticare lo skincare, il problema è il tempo e la pigrizia. Per questo gli esperti del settore in campo derma hanno dato vita a questa pratica, skin cycling, che è una tendenza utilizzata anche dalle star. Permette di imparare un ciclo di skincare rapido, non complesso che va ad ottimizzare il risultato finale.

Da come si evince la sua forza è la ciclicità, per questo c’è una routine che si deve praticare per quattro giorni. Si usa ogni giorno un prodotto differente, in questo modo la pelle non si stressa e si uniscono i benefici di tutti con un’azione più potente e non aggressiva.

In particolare si divide in: esfoliazione, retinolo (quindi anti-age), riposo. Ogni quattro giorni si fa questa pratica: una sera si usa l’esfoliante, una sera il retinolo e la terza e quarta sera si lascia riposare. Per l’esfoliazione si può scegliere un prodotto chimico a base di acido lattico o salicilico per rinnovare le cellule, per la seconda sera si sceglie il retinolo per rivitalizzare la pelle, poiché è un prodotto naturale, da usare in piccole dosi. Per la terza e la quarta sera non bisogna fare niente, solo idratare quindi magari dopo la detersione usare un siero o una crema per eliminare la stanchezza. Molta attenzione da fare anche alla dieta, approfondisci i cibi da mangiare. 

Con questi pochi e semplici passaggi il risultato sarà eccellente e ci vogliono solo 10 minuti la sera, niente di impegnativo o particolare ma molto rapido e veloce con un successo assicurato per la pelle.

Impostazioni privacy