In valigia c’entra tutto: i 3 trucchi geniali per fare entrare tutto in un trolley

Preparativi di viaggio, in valigia c’entra tutto, ecco i 3 trucchi geniali per fare entrare tutto in un trolley. I consigli utili.

Quando si organizza un viaggio, la parte più difficile, forse, è fare la valigia. Cosa portare? Come riempire in modo efficiente il bagaglio, solitamente un trolley, in modo da farci entrare tutto? Sono i problemi di tutti i viaggiatori.

valigia 3 trucchi trolley
Valigia: i 3 trucchi geniali per fare entrare tutto in un trolley (Adobe Stock)

Sono veramente tanti i consigli per preparare la valigia perfetta. Tra suggerimenti pratici, piccoli segreti e tutorial, sul web soprattutto si moltiplicano articoli, guide e video.

Per riempire la vostra valigia trolley in modo che possa entrarci tutto, vi segnaliamo 3 trucchi irrinunciabili. Sono consigli validi per un viaggio non troppo lungo e per un trolley non grande. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Valigia: i 3 trucchi geniali per fare entrare tutto in un trolley

Oggi le compagnie aeree low cost fanno pagare il trasporto del trolley piccolo, del peso massimo di 10 kg, che un tempo si portava gratuitamente in cabina come bagaglio a mano. Per poterlo portare con sé si paga un supplemento o il biglietto con imbarco prioritario. Altrimenti, il trolley si imbarca in stiva come un bagaglio normale, pagando la tariffa apposita.

Sono comunque ancora molti i passeggeri che per i viaggi di breve durata utilizzano il trolley piccolo, di solito di dimensioni all’incirca di ai 55x40x20 cm (quelle consentite da Ryanair).

Scopriamo come fare per riempirlo in modo che ci vada tutto l’occorrente per il viaggio, senza superare i limiti di peso. Ecco i 3 trucchi geniali da seguire.

Arrotolare i vestiti. Più che un trucco, ormai è un rimedio conosciuto da tutti ma sempre valido. Per far entrare i vestiti in valigia, in primo luogo scegliete il più possibile tessuti leggeri e che non si stropiccino facilmente, poi arrotolateli in modo da non prendere troppo spazio e disponete questi rotoli uno a fianco all’altro e uno sopra l’altro. I pantaloni piegateli a metà prima di arrotolarli. Mentre le gonne vanno prima piegate in tre parti uguali in senso verticale.

Piccole confezioni per gli articoli da bagno. Evitate di portare con voi le confezioni originali di shampoo, creme, bagnoschiuma, anche perché se viaggiate con il solo bagaglio a mano avete dei limiti nel trasporto dei liquidi: massimo 100 ml in totale in piccole confezioni, massimo 10. Preferite piuttosto i campioncini o le piccole confezioni da viaggio che trovate in profumeria e nei supermercati. Poiché tutti i liquidi vanno in una busta trasparente di 20 cm x 20 cm da esibire ai controlli in aeroporto, portate questa busta in borsa o zaino. Lascerete più spazio nel trolley, che peserà anche meno. Vi ricordiamo le regole per il trasporto dei trucchi.

valigia 3 trucchi trolley
Fare la valigia (Adobe Stock)

Accessori leggeri e flessibili. Per la scelta degli accessori, scarpe, borse e cappelli, preferite quelli in materiale leggero e che si possano piegare facilmente. Ad esempio, borse in tela o tessuto, meglio piccole borse, scarpe basse, quando è possibile, e flessibili, cappelli non rigidi che si possono piegare o arrotolare e infilare negli spazi liberi in valigia.

Impostazioni privacy