Come capire se lui vuole un figlio e se ha le caratteristiche di un buon genitore

Vuoi capire se lui vuole un figlio? Devi osservare questi comportamenti: se li mette in atto allora sarà un buon genitore!

Quando stiamo insieme ad una persona per lungo tempo, il pensiero più ricorrente che ci assale è: vorrà mai un bambino? Se la risposta sarà sì, giungerà una seconda domanda: sarà un buon padre?

vuole un figlio
Scopri se vuole un figlio – Credit: Adobe-Stock

Per capire se lui vuole davvero un figlio bisogna osservare i comportamenti che tende ad assumere nei nostri confronti, in alcune situazioni che possono risultare abbastanza complicate e con gli altri. Solo osservandolo bene e anche parlandogli della nostra curiosità o desiderio, potremmo capire se sarà davvero un buon genitore.

Osserva i suoi comportamenti e ti renderai sicuramente conto se lui vuole un figlio o meno: in questo modo riuscirai a capire se sarà un buon genitore

Essere genitori non è facile. Non esiste una scuola che ti prepara ad ogni evenienza, anche perchè ogni bambino è a sè; si impara un po’ sul campo. Certo è che però un minimo di esperienza o almeno predisposizione nell’accogliere in modo perfetto un bambino deve essere alla base del comportamento di un genitore. Prima abbiamo accennato al desiderio delle donne, in una relazione stabile, di avere un bambino, ma allo stesso tempo della paura che il proprio lui non sia pronto ad averne uno o semplicemente non ne ne voglia proprio nella vita.

Ecco che quindi dobbiamo mettere in atto la nostra conoscenza, intelligenza e furbizia ed osservare i suoi comportamenti. Ce ne sono alcuni, che vi elencheremo e mostreremo di seguito, che fanno di lui un vero e proprio papà perfetto. Vediamoli insieme.

vuole un figlio
Scoprire se vuole un figlio – Credit: Adobe-Stock

Il primo è: dare una mano in casa. Ciò non significa che debba pulire sempre lui o debba lasciare la casa come un enorme diamante splendente ogni qualvolta torna da lavoro, ma vuol dire saper aiutare. Se in casa riesce a dare una mano, ad aiutare quando serve, a distribuirsi i compiti, senza che noi lo ripetiamo in continuazione, allora potrebbe essere pronto per avere un bambino. Questo perchè, si sa, con un bambino le ore per se stessi, per la casa e tutto ciò che c’è intorno diminuiscono e vengono concentrate principalmente sul piccolo appena arrivato in casa; quindi se a tutto ciò aggiungiamo che lui non collabora, diventa un vero inferno.

Secondo punto: è premuroso. Se vediamo una persona premurosa nei nostri confronti e anche nei confronti di chi ama, ci rendiamo subito conto di star sulla strada giusta da percorrere. Se è comprensivo, premuroso e attento con noi, non potrà non esserlo con un piccolo bambino indifeso che altro non vuole che il suo amore e le sue coccole.

Infine, terzo ed ultimo punto: ha avuto un cane. Sembrerà una cosa da poco, ma aver avuto o avere ancora un cane durante la sua vita altro non fa che rafforzare in lui il senso di dovere e attenzione nei confronti di un piccolo essere vivente. Sappiamo bene che avere un cane richiede impegno, sacrificio e soprattutto tanta pazienza: se è riuscito a prendersi cura di lui, è la persona giusta per avere un bambino.

Impostazioni privacy