Come far sparire i brufoli in una sola notte con i rimedi della nonna

Consigli di bellezza: come far sparire i brufoli in una sola notte con i rimedi della nonna. I segreti da conoscere.

La pelle del viso con brufoli è un vero disagio, sia per la sensazione di fastidio e prurito che danno sia per l’aspetto antiestetico. I brufoli, poi, compaiono non solo nell’adolescenza, per gli inevitabili cambiamenti ormonali, ma possono manifestarsi anche sul viso degli adulti, per stress, sbalzi ormonali, dieta sregolata e altri disturbi.

brufoli rimedi nonna
Come far sparire i brufoli in una sola notte con i rimedi della nonna (Adobe Stock)

Scopriamo, così, come eliminare i brufoli a ogni età, non solo utilizzando prodotti specifici ma anche con rimedi naturali che possono risolvere un imprevisto dell’ultimo minuto. Togliere quel brufoletto che è comparso all’improvviso può essere più facile di quanto si creda.

Qui di seguito vi segnaliamo i rimedi della nonna, partici e naturali, per eliminare i brufoli in una sola notte. Ecco come fare.

Come far sparire i brufoli in una sola notte con i rimedi della nonna

Gli odiati brufoli possono essere eliminati dal viso molto più facilmente e velocemente di quanto pensate anche utilizzano prodotti naturali. Basta seguire i classici rimedi della nonna.

Aceto bianco. Grazie alle sue proprietà disinfettanti e astringenti, l’aceto bianco è un ottimo e facile rimedio contro i brufoli. Imbevete un batuffolo di cotone nell’aceto e passatelo direttamente sui brufoli, tamponando delicatamente. Lasciate agire per qualche minuto, poi sciacquate con abbondate acqua fresca. Al posto dell’aceto potete usare anche il limone.

Bicarbonato di sodio. Un altro rimedio universale in casa, praticamente per tutto, è il bicarbonato di sodio. Anche contro i brufoli è efficace. Per eliminare i brufoli ma anche ridurre l’eccesso di sebo della pelle grassa potete preparare una maschera per il viso con il bicarbonato di sodio. Avrà un effetto esfoliante e di pulizia profonda della pelle. Versate in una ciotola due cucchiai di bicarbonato di sodio e dell’acqua sufficiente a formare una pastella. Cospargete il composto sul viso e lasciate agire per 15-20 minuti. Poi risciacquate con acqua fresca. Attenzione, però, il bicarbonato va usato con parsimonia sul viso, perché può causare irritazioni e seccare la pelle. Da evitare se avete una pelle molto delicata.

brufoli rimedi nonna
Maschera al pomodoro (Adobe Stock)

Pomodoro. Non solo buono da mangiare e salutare, grazie alle vitamine C e A e alle sue proprietà antiossidanti, il pomodoro è un ottimo rimedio anche contro i brufoli. Tagliate un pomodoro a fettine sottili e applicatele sul viso sopra i brufoli. Lasciate agire per 15-20 minuti poi risciacquate con acqua abbondante.

Impostazioni privacy