La tv accesa tutto il giorno incide sulla bolletta energetica: quanto ti costa

I rincari si fanno sentire e tenere la tv accesa costa sempre di più: quanto dovremo aspettarci in bolletta? E’ il caso di accenderla di meno

E’ sicuramente tra gli elettrodomestici più utilizzati in casa. Per aggiornarsi sulle notizie tramite i tg, per guardare un film sui vari canali televisivi, reality show e quant’altro, la televisione in ogni casa è accesa quasi tutto il giorno. E beh, con i rincari sulla bolletta energetica, sarebbe forse bene fare un po’ di economica e cercare di risparmiare laddove possibile per non ritrovarsi a fine mese con un’ingente bolletta da pagare!

tv quanto costa
Quanto costa tenere la tv accesa (Credits: Adobe)

I tempi che si preparano ad arrivare si dicono piuttosto lunghi e difficili, in particolare a causa dell’aumento dei costi che non sembra volersi arrestare. Non che i giorni che stiamo vivendo siano fortunati, anzi. E’ da qualche tempo ormai che l’aumento dei prezzi si fa sentire sempre più. I rincari ci sono, ed hanno purtroppo colpito ogni settore. Ma una delle cose che maggiormente tende a preoccupare di più è la bolletta energetica di fine mese. A questo proposito, si consiglia di utilizzare di meno rispetto alle altre volte i classici elettrodomestici che avremmo adoperato nel quotidiano. Dal forno alla lavastoviglie per non dimenticare ovviamente, la televisione. Ma tu sai quanto ci costa avere la televisione accesa tutto il giorno? Scopriamolo insieme.

Quanto costa avere la tv accesa tutto il giorno

Diminuire la temperatura dei termosifoni ed accenderli un’ora in meno, fare la lavatrice nelle ore e nei giorni in cui costa meno, sono solamente alcuni dei provvedimenti da prendere in considerazione per evitare di pagare un surplus in bollette energetiche. Ma fra gli elettrodomestici che custodiamo nelle nostre case e che siamo soliti utilizzare quasi ogni giorno ed anche in più ore della giornata, c’è sicuramente la tv. Quanto ci costa esattamente tenere la televisione accesa tutto il giorno? Precisando poi inoltre che anche lasciando la tv in standby, e quindi con quella fatidica lucina rossa accesa, si consuma ugualmente elettricità, lo sapevi? Ma vediamo i dettagli.

tv quanto costa
Tv accesa: costi (Credits: Adobe)

A questo proposito bisogna prendere in considerazione le effettive ore in cui la tv è in funzione, il costo dei kWh. A quel punto, potremo effettivamente sapere quanto una o più tv accese in casa per un certo tempo ci costeranno in bolletta.

Impostazioni privacy