Qualche centimetro in più non guasta! Ecco 3 trucchi su cosa mettersi per essere più slanciata

Cosa mettersi per sembrare più slanciata e proporzionata, con gambe lunghe e magre. I trucchi di abbigliamento che non sapevi

Certo è questione di genetica, poi c’è l’alimentazione e la palestra. Ma guai a sottovalutare l’abbigliamento! Se pensate che essere alte o magre e slanciate sia solo un fattore genetico vi sbagliate di grosso. O meglio non immaginate quali straordinari risultati si possono ottenere abbinando bene pantaloni e giacche o scegliendo il giusto colore delle calze.

specchio vestiti
I trucchi per sembrare più alta: come fare

Seguendo i trucchi per sembrare più slanciata vi ritroverete infatti a sembrare davvero più alta. L’effetto ottico che la scelta di alcuni outfit dà è davvero stupefacente. Bastano davvero pochi accorgimenti per regalare alla propria figura tutto un altro aspetto. E la cura di questi particolari è utile per tutte: basse o alte. La scelta giusta dei capi da indossare infatti vale per tutte.

Cosa mettersi per sembrare più alta e slanciata

La prima buona notizia è che non dovete rivoluzionar eil vostro armadio per cercare qualche centimetro in più. E’ sufficiente infatti scegliere e abbinare con attenzione cosa mettervi per ottenere l’effetto desiderato. E una volta scoperti questi outfit vincenti non ne potrete più fare a meno.

  • Proporzioni
  • Vita alta
  • monocolore
  • righe verticali
  • scarpe no alla caviglia

Dipende tutto dalle proporzioni

Iniziamo con il dire che è tutta una questione di proporzioni. Ovvero per sembrare più alta dovete evitare come la peste di indossare capi che siano lunghi uguali sopra e sotto. Detto in altre parole: le camicia che arriva ai fianchi e quindi risulta lunga più o meno come i pantaloni non va bene. Dovete metterla dentro i pantaloni. Così la camicia sarà 1/3 della vostra altezza.

Se è vero che la gonna corta slancia più di quella lunga fate attenzione con che cosa la indossate: se vi mettete una maglia lunga quanto la gonna l’effetto corto è assicurato. Abbinatela con una giacca lunga: e due lunghezze differenti daranno un effeto slanciato.

Banditi i pantaloni a vita bassa

Va di moda quindi non sarà un problema trovare i pantaloni a vita alta. Ancora meglio vita altissima. I pantaloni a vita bassa sono infatti da evitare perché inevitabilmente creano delle proporzioni sballate e mozzano la figura a metà. Il pantalone a vita alta, abbinato poi magari a dei tacchi, slancia la figura.

Un colore per l’altezza

Spezzare la figura con tanti colori diversi non gioca a favore dell’effetto slanciato che stiamo cercando. Meglio optare per un monocolore o al massimo giocare con un paio di colori. Gli abbinamenti fateli fra cose distanti da un punto di vista di altezza, ovvero scarpe e giacca.

Le righe solo verticali

Togliete dall’armadio tutte le maglie e i vestiti che avete a linee orizzontali. Se c’è un modo per sembrare più basse è quello di indossare capi con le linee orizzontali. Al contrario quelle verticali slanciano la figura: un vestito a righe verticali e un blazer sopra, o una camicia a righe su di un pantalone a vita alta vi regalerà altezza.

Occhio alle scarpe

La scelta delle scarpe deve passare necessariamente per la loro efficacia sul donarvi centimetri e non può limitarsi al gusto. E attenzione non è solo questione di tacchi o zeppa. Una scarpa per slanciarvi deve lasciare libera la caviglia e non deve mozzare la gamba. No dunque ai tronchetti se portati con le gonne – soprattutto corte – no ai sandali con cinturino alla caviglia. Per gli stivali portateli alti di gambale se indossate una gonna corta, bassi con una gonna lunga. Optate il più possibile per uno chanel con tacco: dona eleganza e altezza alla figura.

Seguendo questi semplici trucchi vi ritroverete ad avere una figura più slanciata e snella. Guadagnerete centimetri solo con il giusto abbinamento di abbigliamento.

 

Impostazioni privacy