Conosci il metodo della pioggia per pulire il balcone? Provalo e non lo lascerai più

Con il metodo della pioggia potrai lavare il balcone senza spendere tempo e fatica: basterà davvero poco e sarà perfettamente pulito. 

Dedicarsi alla faccende di casa non è mai una cosa che viene fatta con piacere. D’estate il caldo, l’afa e il sudore rendono tutto ancora più difficile. D’inverno invece, tra maltempo e freddo, si sarà costretti a stare sempre chiusi dentro.

metodo pioggia balcone
Lavare il balcone. Credit: Adobe-Stock

Insomma, se volessimo dedicarci alle pulizie di casa quando il tempo ce lo concede dovremmo approfittare soltanto di pochi mesi all’anno. C’è però una cosa da poter fare, prendere il buono di ogni stagione. Se ad esempio con il caldo riusciamo ad avere il bucato che si asciuga in quattro e quattr’otto, in inverno possiamo sfruttare gli eventi naturali, come la pioggia ed usarla per facilitarci in alcune faccende abbastanza noiose. Un metodo a nostro avviso davvero geniale, che vi permetterà di avere balconi e terrazzi sempre puliti.

Con il metodo della pioggia riuscirai a mantenere il balcone sempre ben pulito

Una fra le cose più seccanti da fare in casa, è senza dubbio la pulizia di balconi e terrazzi. Questa operazione non solo richiede tempo e pazienza, ma se le condizioni climatiche saranno avverse, il tutto verrà vanificato in pochi secondi. Ma se invece usassimo proprio la pioggia per pulire il nostro balcone? Vi sembra una follia? Allora proseguite la cottura e scoprite di cosa stiamo parlando.

metodo pioggia balcone
Pulire il balcone. Credit: Adobe-Stock

Sappiamo benissimo il costo che ormai hanno raggiunto tutti i prodotti che utilizziamo anche per le pulizie di casa. Ecco perché laddove possibile, sarà importante riuscire a risparmiare ed evitare di comprare prodotti non necessari. Proprio ieri vi abbiamo mostrato alcuni rimedi del tutto naturali per avere una casa perfettamente pulita.

Ecco perché oggi, vogliamo svelarvi un metodo pratico, facile e veloce, che vi permetterà di avere balconi e terrazzi puliti in modo del tutto naturale.

Tutto quello che dovrete fare, sarà approfittare delle giornate di pioggia ed il gioco è fatto.

Per prima cosa, aspettate il momento in cui la pioggia si sia fermata, prendete bicarbonato e una scopa con le setole dure, va bene anche il classico spazzolone che usate per lavare a terra.

A questo punto gettate un bel pò di bicarbonato sul pavimento del balcone bagnato dalla pioggia e usate lo spazzolone per strofinare, esercitate una piccola pressione in modo tale da eliminare anche lo sporco più ostinato.

Ed ecco che ora non dovrete fare più nulla, ci penserà la pioggia a fare il resto. L’acqua che cadrà sarà perfetta per eliminare tutto il bicarbonato che avrete messo sul balcone e con esso verrà via anche tutto lo sporco eliminato.

Un metodo semplicissimo perfetto sia per i balconi, che per i terrazzi.

Impostazioni privacy