Quali sono i segni mutevoli dello zodiaco: empatici e veri leader, hanno doti particolari

Non tutti lo sanno ma nello zodiaco esistono i cosiddetti segni mutevoli: conosciamo chi sono e quali sono le loro caratteristiche. 

Siamo abituati a conoscere i segni dello zodiaco in base al loro nome. Sappiamo che ne sono 12 e che in genere vengono divisi in segni di acqua, fuoco, aria, terra. In realtà però esiste un’altra suddivisione che in pochi conoscono e consiste nel suddividere i segni in fissi, mutevoli e cardinali.

segni mutevoli
Segni mutevoli. Credit: Adobe-Stock

Una suddivisione che in pochi conoscono, ma che sarà principale responsabile di tantissimi aspetti caratteriali di tutti quelli che fanno parte di una categoria piuttosto che un’altra. Ovviamente le cose da tenere in considerazione saranno davvero tanto e più di un aspetto potrà influire sulla personalità di ogni segno, ecco perché sarà possibile scoprire tantissime sfaccettature. In linea generale possiamo dire però, che quelli appartenenti alla stesso gruppo si troveranno ad avere dei tratti molto simili.

Hai mai sentito parlare dei segni mutevoli? Ecco quali sono e le loro caratteristiche

Prima di arrivare al succo della questione, sarà importante capire quali sono i segni che appartengono ad una categoria e quali alle altre. Vediamole subito nello specifico:

  • SEGNI CARDINALI- Ariete, Cancro, Capricorno, Bilancia e si trovano principalmente all’inizio di ogni stagione;
  • SEGNI FISSI- Acquario, Leone, Toro, Scorpione e si trovano a metà stagione;
  • SEGNI MUTEVOLI- Pesci, Sagittario, Gemelli, Vergine e saranno tipici di fine stagione.
segni mutevoli
Segni mutevoli zodiaco. Credit: Adobe-Stock

Una volta fatta questa piccola precisazione possiamo mostrarvi nello specifico i segni mutevoli e le loro principali caratteristiche che li rendono empatici e dei veri leader.

La loro caratteristica principale è quella di riuscire ad adattarsi ad ogni occasione e circostanza. In linea generale vanno d’accordo con tutti gli altri segni mutevoli, anche se in alcune occasioni potranno discutere e anche animatamente. Se proprio volessimo trovare un difetto che accomuna tutti e 4 questi segni e la loro voglia di comandare e di essere i primi in tutto. Questo non fa altro che riempirli di responsabilità e potrebbero cedere sotto questo peso esagerato.

I Pesci è uno di questi segni mutevoli. La sua grande dote è senza dubbio riuscire a mettersi nei panni dell’altro. Entrerà talmente in sintonia con l’altra persona, che li metterò totalmente a proprio agio facendoli aprire del tutto.

Il segno del Sagittario invece, ha una mente davvero brillante. Riesce a pianificare ogni cosa nei minimi dettagli e farà di tutto affinché quello desiderato si realizzi.

Per quanto riguarda il segno de Gemelli sono senza dubbio dei leader assoluti. Riescono a tenere banco e a sostenere qualsiasi tipo di discussione. Se c’è da ridere e scherzare non si tirano mai indietro, ma quando c’è da lavorare e fare le persone serie esigono da tutti lo stesso atteggiamento.

Infine troviamo il segno della Vergine. Se avete bisogno di qualcuno che vi ricordi le cose da fare, loro sono senza dubbio il segno a cui rivolgervi. Pianificano ogni cosa e guai se non viene rispettata la sua tabella di marcia. Ama stilare liste su liste e non uscirà mai di casa senza averne una con se.

 

Impostazioni privacy