Le rendi irresistibili con un solo tocco, queste non sono le classiche cotolette: la cena sarà deliziosa

Non le classiche cotolette, queste le rendi irresistibili con un solo tocco: altro che solita panatura, con queste a cena conquisti tutti, sarà deliziosa se le prepari in questo modo! 

Alzi la mano chi va matto per le cotolette! Eh, beh, sicuramente saremo in tanti ad amare questo delizioso secondo piatto a base di carne pronto con la sua tenera bontà a conquistarci tutti con un solo boccone.

cotolette cena
Cotolette deliziose a cena (Credits: Adobe)

Patate, insalata e cotolette è sicuramente il classico dei classici piatti che non delude mai, ma non è l’unica accoppiata vincente. Per questo motivo, quando si hanno poche idee o si ha poco tempo ai fornelli, e si decide di optare per una cena veloce ecco che le cotolette sono sicuramente un’opzione che fa gola! Se a cena vuoi cucinare le cotolette, ti consiglio però di provarle così, con questo mix la tua impanatura sarà deliziosa il doppio e le tue cotolette a tavola andranno letteralmente a ruba! Come le prepariamo? Te lo dico subito!

Basta la solita impanatura per le cotolette: prova questa, impazzirai, la tua cena sarà gustosissima

Di carne, di pollo ed anche di pesce o vegetali, le cotolette sono sicuramente un secondo piatto ideale per tutta la famiglia. Servite con un contorno a scelta, sono una cena veloce e perfetta per conquistare il nostro palato, sono semplicemente deliziose. Croccanti e saporite, sono sicuramente le due caratteristiche principali che delle ottime cotolette devono avere. Uovo e pane grattugiato rappresentano il mix di panatura che abbiamo sempre utilizzato, ma non è il solo. E scommetto che se le prepari in questo modo, le tue cotolette a tavola andranno letteralmente a ruba. Qual è il segreto? Vediamo la ricetta completa:

  • 500g di Carne per cotolette 
  • 400g di Pancarrè 
  • Sale e Pepe
  • Buccia di limone grattugiata
  • Olio per friggere
  • Uovo 
cotolette cena
Cotolette con panko (Credits: Adobe)
  • Invece di utilizzare il classico pane grattugiato, utilizzeremo il pancarrè per preparare il cosiddetto Panko. Una tipica panatura nata in oriente ma che viene particolarmente apprezzata per la nota di croccantezza unica che ci regala, è davvero strepitoso. Si prepara in poche mosse. L’aggiunta di limone grattugiato da una nota fresca e profumata alle nostre cotolette.
  • Prima di tutto, tostiamo le fette di pancarrè. Dopodiché le riponiamo nel mixer e le tritiamo grossolanamente oppure le tritiamo a mano. A quel punto, una volta pronta la nostra impanatura, la mischiamo alla buccia grattugiata di limone, sale e pepe.
  • Impaniamo allora le nostre fettine di carne prima nell’uovo sbattuto e poi nel panko. Una volta impanate tutte, non ci resta che scaldare dell’olio in un tegame dai bordi alti e quando questo è ben caldo due alla volta friggiamo le nostre cotolette.
  • Le scoliamo una volta che saranno ben dorate e le portiamo in tavola servite con un gustoso contorno. Et voilà, eccole pronte! Sono deliziose.
Impostazioni privacy