Se non ti ha detto qualcosa con questi trucchi lo farai parlare: ti svelerà il segreto

Non ci sarà alcun segreto che tenga, con questi trucchi non riuscirà mai più a tenerti nascosto nulla: provare per credere. 

La fiducia, il rispetto e la lealtà sono sicuramente necessarie e alla base di ogni tipo di rapporto. Senza di esse, non si andrà mai troppo lontano e ben presto vi ritroverete a dover fare i conti con una triste realtà, che vi farà svegliare in modo brusco.

trucchi segreto
Mantenere il segreto. Credit: Adobe-Stock

Indipendentemente dal tipo rapporto in questione, una delle cose principali è sicuramente quella di essere sincere l’uno con l’altro, essere chiari e trasparenti, senza doversi nascondere dietro segreti e bugie varie. Purtroppo per noi però, non tutti la penseranno in questo modo e delle volte, anche se magari per loro è a fin di bene, ci troveremo a dover fare i conti con continui segreti e misteri. Una cosa senza dubbio logorante, soprattutto quando si ha la certezza che ci sia qualcosa di non detto.

Nessun segreto che tenga con questi trucchi: riuscirai a capire subito se c’è qualcosa che non va

Quando ci rendiamo conto che la persona con cui ci stiamo relazionando nasconde qualcosa, ci ritroveremo a dover prendere una decisione piuttosto difficile, ossia se affrontare a muso duro la questione, oppure cercare di riuscire ad arrivare piano piano a cosa nasconde. Se siete più propensi per la seconda opzione, allora sappiate che esistono dei piccoli ‘trucchetti’, che vi aiuteranno a risolvere la situazione.

trucchi segreto
Conoscere un segreto. Credit: Adobe-Stock

Fra due persone che si amano e che si rispettano non dovrebbero esistere segreti, talvolta però potrà capitare che le cose non vadano come abbiamo sempre sperato e ci rendiamo conto che dall’altra parte ci nascondono qualcosa.

Come fare quindi in questi casi per far venire tutto a galla? Il discorso è piuttosto complicato, perché se questo accade, vuol dire che alla base c’è qualcosa che non va e quindi si dovrà iniziare a lavorare proprio su questo. Soltanto dopo che avrete ricostruito le fondamenta per un rapporto solido ed onesto, allora sarete certi che non si ripeta più la stessa situazione.

Per cercare però di capire di quale segreto si tratta, la prima cosa da fare è quella di parlare apertamente con il partner o con la persona di cui sospettata. Esprimete tutti i vostri dubbi e le vostre perplessità e siate onesti fino in fondo. Fategli capire che sospettate qualcosa e che con voi potrà parlare apertamente. Ora se ci terrà realmente a voi e non nasconde nulla di compromettente, si lascerà andare e vi dirà cosa nasconde.

Potrete parlare anche di qualche vostro piccolo segreto e il motivo per cui fino ad ora lo avete tenuto per voi, in questo modo si sentirà capito e non dovrà più nascondervi nulla.

Ascoltate sempre l’altra persona, più si sentirà capita e presa in considerazione e meno avrà motivo per nascondervi le cose, soprattutto se sa che d voi si potrà fidare cecamente.

Fategli capire che non lo giudicherete mai e anche se la cosa che nasconde è piuttosto seria, avrà sempre il vostro appoggio e vi batterete in prima linea per difenderlo. Più si sentirà protetto da voi e più si sentirà libero di lasciarsi andare e si libererà di tutto quello che porta dentro. Molte volte infatti, la verità non viene detta per paura di correre rischi o di ferire, ma se lo farete sentire al sicuro, tutto sarà più facile.

Infine, preparatevi ad ogni possibile scenario, non sempre i segreti sono belli da sapere e tal volte potrebbero anche ferirvi. In questo caso dovrete avere molto auto controllo e cercare di non avere reazioni spropositate, altrimenti correte il rischio che non vi si venga detto più nulla.

Con questi piccoli trucchi, non ci sarà mai più segreto che tenga.

Gestione cookie