Quello che sta succedendo nei supermercati fa arrabbiare tantissimo chi fa la spesa

Fare la spesa nei supermercati sta diventando un’impresa impossibile: quello che sta succedendo fa arrabbiare molti compratori!

Se prima fare la spesa era piacevole, ora come ora ci ritroviamo a dover cercare di risparmiare il più possibile e quindi a fare delle rinunce. Non è solo il caro bollette ad aver messo in difficoltà la popolazione e purtroppo sempre più sono i supermercati in cui fare la spesa è diventato davvero impossibile.

supermercati spesa
Spesa: cosa succede nei supermercati (Credits: adobe)

L’aumento dei prezzi sui prodotti alimentari e non, ormai non è più una sorpresa. Da tempo ormai ci ritroviamo a combattere con l’inflazione che a poco a poco sta sempre più estendendo il campo di applicazione aumentando notevolmente i prezzi e sta portando i compratori a fare delle ardue scelte. Ciò che sta accadendo fa arrabbiare tantissimo i consumatori ed è davvero incredibile.

Quello che accade nei supermercati fa arrabbiare molto i consumatori che vanno a fare la spesa: da non credere

Ora più che mai organizzare una accurata lista della spesa è essenziale, se non doveroso. Il vertiginoso aumento dei costi sta davvero portando le famiglie incontro ad un momento di crisi dalla quale sembra difficile uscire.

Ancor di più se poi vediamo cosa accade all’interno dei supermercati. Ci sarà capitato di notare negli ultimi tempi, andando a fare la spesa, un fatto che ci ha indispettito, e non poco. Sono sempre più di fatti i supermercati che hanno sì aumentato i prezzi, ma hanno ahimè diminuito le quantità di prodotto all’interno di pacchi o flaconi.

supermercati spesa
I prezzi aumentano e le quantità diminuiscono (Credits: Adobe)

Questo è indubbiamente un fatto che indigna parecchio i consumatori che ogni giorno cercano di far quadrare e rientrare le spese cercando di avvalersi in casa del minimo indispensabile. Ma quando i prodotti all’interno dei flaconi si ritrovano ridotti nelle quantità, ad esempio una bottiglia di detersivo per piatti che solitamente era di 1l ora è di 900ml, la cosa diventa ancora più difficile.

Anche voi avete notato questo dettaglio? Sicuramente a molti non è passato inosservato!

Impostazioni privacy