Come rendere più gustosa Pasta con la Zucca, cosa aggiungere: farai impazzire tutti

Con questa ricetta conquisti tutti in un sol boccone: ecco come rendere ancora più gustosa la pasta con la zucca, cosa aggiungere per un risultato semplicemente strepitoso! E’ questo il primo piatto della stagione autunnale che non vorrai perdere.

Sicuramente la zucca è uno degli ingredienti protagonisti della stagione autunnale. In questo periodo dell’anno possiamo fare una deliziosa scorpacciata e portare in tavola questo ortaggio come più ci piace.

zucca pasta
Cosa aggiungere per insaporire la pasta con la zucca (Credits: Adobe)

Di fatti, bastano pochi ingredienti per cucinare un piatto con la zucca assolutamente delizioso. Pensiamo all’accoppiata zucca e funghi poi, l’hai mai provata come contorno? E non solo perché appare una combo ben riuscita anche per un risotto con i colori ed i sapori dell’autunno, super gustoso! Ma uno dei piatti più amati è sicuramente la pasta con la zucca. Semplice e deliziosa, ma come renderla ancora più gustosa? Vediamo insieme tutti i passaggi per un primo piatto dalla bontà indimenticabile!

Come rendere più gustosa e saporita la pasta con la zucca: cosa aggiungere per un primo piatto indimenticabile

Si tratta di un tipico piatto autunnale che conquista tutti a tavola e che non ci lasciamo scappare per la sua bontà. Se vuoi preparare la pasta con la zucca non solo cremosa ma anche super saporita, allora devi seguire questi accorgimenti che la renderanno una vera prelibatezza. Il segreto è la pasta risottata: rendi il tuo primo piatto semplicemente gustoso. La caratteristica di questa preparazione è che la pasta cuoce direttamente nella pentola insieme al condimento e prevede poco a poco l’aggiunta di acqua per allungare e permettere la cottura ed ottenere la giusta cremosità. Ora ti dico quale ingrediente aggiungere per un ‘booster’ di sapore!

  • 350g di Pasta 
  • 400g di Zucca
  • Aglio, olio, prezzemolo
  • Peperoncino
  • Salvia, Rosmarino
  • Salsiccia
zucca pasta
Pasta e zucca con alloro e rosmarino (Credits: adobe)
  • Procediamo innanzitutto mettendo a rosolare in una pentola antiaderente l’olio con aglio, peperoncino, il gambo del prezzemolo, il rosmarino e la salvia. Da parte procediamo pulendo la zucca.
  • Togliamo la buccia, i semi e i filamenti e la tagliamo a cubetti. La laviamo per bene, la tamponiamo per eliminare l’acqua in eccesso e la aggiungiamo alla pentola con il condimento.
  • Lasciamo rosolare leggermente la zucca, dopodiché a quel punto allunghiamo con acqua per portarla a cottura. Quando la zucca sarà ormai ammorbidita, aggiungiamo la pasta cruda e lasciamola cuocere piano piano aggiungendo poco a poco altra acqua. L’amido rilasciato dalla pasta in cottura, ci farà ottenere un primo piatto super cremoso.
  • E la salvia ed il rosmarino avranno contribuito ad impreziosire il sapore del nostro primo piatto. Et voilà, una volta pronto, non ci resta che portare in tavola e gustare la nostra buonissima pasta con la zucca. E tu, la proverai così?
Impostazioni privacy