Non puoi non preparare questi ‘budini’: saranno super gustosi ed economici!

Sei pronta a preparare dei magnifici e gustosi ‘budini’? Ti serviranno pochissimi ingredienti e del tutto economici. Vediamo insieme come fare.

Abbiamo spesse volte detto che la voglia di dolce ci assale ogni giorno e in orari diversi: a volte a metà mattinata, a volte dopo pranzo o nel pomeriggio, e a volte di sera. Diventa spesso incontrollata e cediamo a quest’ultima.

'budini'
Creerai ‘budini’ perfetti – Credit: Adobe-Stock

Quando cediamo, soprattutto se siamo a dieta, ci ritroviamo a dover fare i conti con la nostra coscienza e soprattutto con quel numeretto che compare sulla bilancia. Soprattutto se ciò che mangiamo, come dolce, non è fatto in casa o è pieno di calorie che potrebbero darci problemi. Ecco perchè abbiamo pensato, per voi quest’oggi, di farvi creare dei magnifici e gustosi ‘budini’ economici e per niente calorici. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti principali e come renderli perfetti in men che non si dica.

Sono questi i ‘budini’ che devi preparare come dolce per questo pomeriggio: saranno davvero buonissimi

La voglia di dolce, soprattutto quando diventa incontrollata, non è per niente facile da mettere a tacere. L’unica soluzione che resta quindi è quella di fare sì che venga accontentata: apriamo mobili, scaviamo tra gli scaffali e guardiamo nel frigo se magari c’è qualcosa in giro che può saziarci. Ma anzichè fare tutto ciò e rimpinzarci di merendine piene di conservanti e coloranti, possiamo decidere di mangiare qualcosa di salutare e buono.

In questo caso potremmo creare dei buonissimi ‘budini’ a base di cachi. Per realizzarli avremo bisogno di:

  1. 3 cachi abbastanza maturi
  2. 3 cucchiai di cacao amaro
  3. granella di nocciole
  4. scagliette di cioccolato
  5. crema di pistacchio
  6. scaglie di cocco
'budini'
Crea ‘budini’ di cachi buonissimi – Credit: Adobe-Stock

Iniziamo sbucciando i cachi abbastanza maturi, eliminando la buccia e mettendo la polpa all’interno di un frullatore ad immersione. Aggiungiamo anche i 3 cucchiai di cacao e frulliamo il tutto. Non va aggiunto lo zucchero perchè questi sono uno dei frutti più dolci in assoluto. Prendiamo poi dei pirottini, quelli che solitamente si utilizzano per creare il cuore caldo, e mettiamo al suo interno il nostro composto appena ottenuto (con queste dosi ne dovrebbero uscire 3, poi dipende sempre dalla grandezza).

Mettiamo per qualche ora in frigo e poi tiriamo fuori quando saranno completamente solidificati. A questo punto non resta che metterli in un piatto, tirandoli fuori dai pirottini, e versare su di esso un po’ di zucchero a velo oppure la granella di nocciole, o ancora la crema al pistacchio o ancora le scagli di cocco o cioccolato: insomma tutto ciò che vogliamo utilizzare per decorarlo. Con l’aiuto di un cucchiaino poi possiamo romperlo e gustarlo con amore. Sarà davvero buonissimo, oltre che economico, salutare e meraviglioso visivamente. L’adoreranno anche i bambini.

Impostazioni privacy