Vuoi preparare una cena semplice e veloce? 3 sono gli ingredienti che ti serviranno questa sera

Sei pronta a preparare una cena semplice e veloce per questa sera? Sono 3 gli ingredienti che ti serviranno per stupire tutti.

Molto spesso non abbiamo una grande voglia di metterci ai fornelli, soprattutto di sera, quando torniamo a casa dopo un’intera giornata di lavoro, magari trascorsa fuori casa.

cena semplice e veloce
Prepara cena semplice e veloce – Credit: Adobe-Stock

Ma di certo non possiamo andare a letto senza cena, o adottare questo metodo con gli altri componenti della casa! Ecco allora che pensiamo alle prime cose che ci vengono in mento: all’unione di ingredienti semplici, veloci e allo stesso tempo deliziosi. Questi ci consentiranno di preparare una cena semplice e veloce, ma allo stesso tempo super deliziosa, in modo da lasciare a bocca aperta tutti.

Una cena semplice e veloce la prepari in men che non si dica: basta utilizzare questi 3 ingredienti e resterai senza parole

Diverse volte, la voglia di sederci al tavolo, pensare a cosa cucinare per la sera e prepararlo di ritorno a casa, proprio non ci viene. E’ per questo che poi finiamo col preparare qualcosa di molto veloce. E’ il caso della cena di stasera, che consisterà semplicemente nella preparazione di una buonissima omelette con un ripieno a nostra scelta.

Per realizzarla avremo bisogno di:

  1. 4 uova
  2. 100 gr di Philadelphia
  3. 4 fette di prosciutto cotto
  4. rucola
  5. olio evo
  6. sale
  7. pepe
  8. parmigiano grattugiato
cena semplice e veloce
Omelette per cena semplice e veloce – Credit: Adobe-Stock

Iniziamo mettendo le uova e il parmigiano in una ciotola, aggiungiamo poi anche il sale e il pepe e mescoliamo per bene con una forchetta, in modo da amalgamare gli ingredienti che ci sono all’interno della ciotola. Scaldiamo una padella antiaderente e mettiamo al suo interno una goccia di olio evo, in modo che non si attacchi l’omelette. A questo punto mettiamo all’interno della padella il composto di uova appena creato e lasciamolo cuocere per circa 3 minuti.

Trascorso il tempo necessario, possiamo aggiungere la Philadelphia e il prosciutto cotto, ripiegare su se stessa e lasciarla cuocere per altri 2 minuti: in questo modo risulterà essere morbida all’interno e croccante all’esterno. Serviamo in tavola e aggiungiamo, se desideriamo, la rucola e qualsiasi altra verdura desideriamo (insalata, pomodori): sarà deliziosa!

 

Impostazioni privacy