Nuggets vegetariani: la ricetta perfetta per il pranzo di oggi

Vuoi preparare dei nuggets vegetariani? La ricetta è semplicissima ed avranno un sapore davvero unico. Ecco cosa ti occorre.

I nuggets sono il piatto preferito dei bambini, ma anche degli adulti quando sono fuori casa e vogliono un pranzo diverso dal solito. Pollo, crosta croccante e qualche salsa ad accompagnare il tutto li rendono davvero fantastici.

nuggets vegetariani
Prepara nuggets vegetariani – Credit: Adobe-Stock

Ma quelli che vogliamo farvi provare oggi e proporvi come antipasto non sono di pollo, bensì vegetariani. Saranno ugualmente super croccanti e buonissimi, che vi lasceranno a bocca aperta. Vediamo insieme in che modo poterli preparare e quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzarli.

I nuggets vegeteriani più buoni di sempre li prepari tu in casa: mangiali a pranzo e vedrai che bontà!

Molto spesso, prese dai mille impegni, non abbiamo tempo di preparare ricette sfiziose che possano rendere la giornata super speciale. A dispetto di quanto pensiamo, non sempre le ricette speciali, divertenti e favolose, sono difficili da preparare, anzi; molte di esse risultano essere davvero semplicissime. Ciò ad esempio è il caso dei seguenti nuggets vegetariani che presuppongono l’utilizzo di pochissimi ingredienti.

Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 120 gr di farina di ceci
  2. 50 ml di acqua
  3. mezzo cucchiaino di paprika
  4. messo cucchiaino di sale
  5. pepe
  6. un po’ di pan grattato
  7. 20 ml di olio di semi di girasole
  8. 20 gr di corn flakes
nuggets vegetariani
Crea nuggets vegetariani – Credit: Adobe-Stock

Mettiamo in una ciotola, bella capiente, la farina di ceci, il sale, il pepe e la paprika e mescoliamo con l’aiuto di un cucchiaio in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungiamo poi l’acqua, l’olio di semi e impastiamo con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Lasciamolo riposare per circa 15 minuti e poi ricaviamo delle piccole palline che terremo da parte. In una ciotola rompiamo i corn flakes e il pan grattato e versiamo al suo interno una pallina di impasto alla volta, facendo aderire per bene il tutto.

Mettiamo poi in una padella l’olio di semi di girasoli e facciamolo riscaldare; quando sarà completamente bollente possiamo calare al suo interno i nostri nuggets. Facciamoli cuocere da entrambi i lati, scoliamo con una schiumarola e adagiamo su un piatto con sotto la carta assorbente e serviamo in tavola accompagnati da salse buonissime.

Impostazioni privacy